La CyanogenMod 12 approda su Android One, HTC Explorer e Samsung Galaxy S4 Mini

A partire da oggi, la CyanogenMod 12 basata su Android 5.0 Lollipop è disponibile anche per Samsung Galaxy S4 Mini, Android One e HTC Explorer grazie al lavoro svolto da alcuni modder sul forum XDA.

Lollipop con la CyanogenMod 12

Prima di proseguire vogliamo informarvi che non si tratta di ROM ufficiali e definitive, per questo motivo vi premettiamo che potreste imbattervi in problemi di vario tipo.

Installazione su Android One

  • Scaricate la ROM qui

ATTENZIONE: Non funziona internet in 3G e il Bluetooth

  1. Copiate la rom nel vostro smartphone
  2. Riavviate il dispositivo in modalità recovery
  3. Effettuate i vari wipe
  4. Flashate la ROM e poi le Lollipop Apps
  5. Riavviate

Installazione su HTC Explorer

  • Scaricate la ROM qui

ATTENZIONE: Non funziona la camera, il GSM e il video playback

 

Stessa procedura di prima, copiate la ROM e tramite la recovery flashate il tutto senza dimenticarvi di effettuare i wipe!

Installazione su Galaxy S4 Mini

  • Scaricate la ROM qui
  • Scaricate le GApps qui

Nota: E’ richiesta una recovery modificata per l’installazione della suddetta ROM!

Procedura identica!  Per quanto riguarda i bug e problemi che affliggono lo smartphone non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione, se avete un S4 Mini ed avete installato la CyanogenMod 12, vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni e problemi. La CyanogenMod 12 è basata su Android 5.0 Lollipop, ultima versione del sistema operativo di casa Google che sarà disponibile a partire da Dicembre per molti dispositivi e nel 2015 per tutti gli altri.

Myriam Amato

Myriam Amato

Laureata in Informazione e sistemi editoriali, ho visto nascere la mia passione per la realtà virtuale, i videogames e più in generale per il mondo tech durante l'elaborazione della tesi. La curiosità è stata la mia compagna di viaggio preferita.