Un utente su Reddit noto come ethoizzle, ha realizzato un sito web di nome Gif2Boot che permette agli utenti di creare una boot animation personalizzata da flashare sul proprio dispositivo Android, parliamo chiaramente dell’animazione visibile all’accensione del dispositivo.
Gif2Boot : Una boot animation personalizzata
Recandovi sul sito che vi linkiamo a fine articolo, avrete la possibilità di dare vita alla vostra boot animation con pochi semplici passaggi, partendo da una qualsiasi GIF animata. Selezionate la risoluzione del vostro display, scegliete il numero di fps, indicate l’angolo di rotazione e caricate l’immagine animata. Il boot viene creato e salvato sul vostro PC, non dovrete far altro che copiarlo nello smartphone o tablet e flasharlo.
ATTENZIONE: Il vostro dispositivo necessita del bootloader sbloccato e permessi di ROOT in quanto sostituisce la boot animation presente nel sistema. Potete flasharla direttamente dalla recovery, cogliamo l’occasione per informarvi che sul Play Store è disponibile un’ottima applicazione chiamata ROM Installer che vi permetterà di flashare non solo la ROM che preferite ma anche utility interessanti come Hash Block che vi consentirà di eliminare una volta per tutte le pubblicità dalle varie applicazioni free.
Anche la suddetta app necessita dei permessi di ROOT per funzionare. Vi ricordiamo di bloccare il bootloader una volta completata l’operazione di flash, collegando lo smartphone o tablet al PC, aprendo il prompt dei comandi di Windows (cmd) e digitando all’interno della cartella Android SK platforms il comando fastboot oem lock, oppure eseguire il blocco tramite un toolkit.
Sito Web > http://gif2boot.ifc0nfig.com/