Site icon Amicopc.com

Come riprodurre musica da Youtube in background su Android

Come sapete su Android non è possibile riprodurre musica da Youtube in background, non appena chiudete l’app, termina automaticamente anche la riproduzione del video. Quest’oggi vi spiegheremo un trucchetto che potete attuare per continuare la riproduzione dei brani da Youtube anche a schermo spento o applicazione apparentemente chiusa.

 

Come riprodurre musica da Youtube in background su Android

Fino ad oggi Google non ha ancora introdotto nella versione mobile di Youtube la possibilità di riprodurre musica in background, per tanto non vi resta altro da fare che procedere come segue, nell’attesa di un aggiornamento ufficiale dell’app che aggiunga la suddetta opzione:

  1. Lanciate Google Chrome (se non avete l’app installata, scaricatela dal Play Store)
  2. Recatevi su Youtube ed aprite il video che volete riprodurre in background
  3. Tappate sui 3 puntini in alto a destra
  4. Tappate su Sito Desktop, in questo modo abiliterete la visione della pagina come se foste al PC
  5. Avviate la riproduzione del video e chiudete l’applicazione con il tasto Home, cosi facendo resterà ancora attiva in background
  6. Aprite il menù superiore scrollando verso il basso
  7. Tappate sul pulsante PLAY per proseguire la riproduzione del video

Ora potete spegnere lo schermo o fare altro mentre ascoltate la musica da Youtube. In alternativa potete installare una versione modificata di Youtube, la quale oltre a bloccare la pubblicità, permette di riprodurre musica in background! 

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in tempo reale, vi invitiamo ad unirvi alla nostra community su Discord

Consultate il nostro articolo per maggiori informazioni. Per aiutarvi a capire meglio, abbiamo preparato per voi un video tutorial che vi riportiamo di seguito:

Exit mobile version