Site icon Amicopc.com

Come non farsi bannare su WhatsApp

WhatsApp banna gli utenti? A quanto pare si, ma naturalmente come spesso accade il ban su WhatsApp non avviene a caso ma solo se si viola il regolamento. La domanda a questo punto sorge spontanea, come non farsi bannare su WhatsApp?

Come evitare il ban su WhatsApp

WhatsApp non funziona? Non pensate subito al peggio, ossia che siete stati bannati su WhatsApp, potrebbero esserci problemi tecnici, come spesso accade del resto. C’è una lista di violazioni da evitare su WhatsApp per non essere bannati, ve la riportiamo a seguire:

E’ una lista che potrebbe risultare difficile da imparare a memoria, semplicemente comportatevi con decenza, evitando comportamenti che potrebbero molestare altri utenti o insospettire la piattaforma, come link malevoli e link fraudolenti, fake news e così via dicendo. Su WhatApp è possibile segnalare utenti, in caso di molteplici segnalazioni WhatApp, i supervisori della piattaforma potrebbero decidere di mettervi al bando, quindi fate attenzione.

Come segnalare su WhatsApp

Se siete vittima di cyberbullismo su WhatsApp, di frodi o altri problemi, potete segnalare qualcuno su WhatsApp come segue:

  1. Aprite la conversazione del contatto da segnalare
  2. Cliccate sui tre puntini in alto a destra
  3. Cliccate su Info contatto
  4. Cliccate su Segnala contatto
  5. Compilate i dati richiesti

Attenzione però, non usate questo strumento con leggerezza o per scherzo, perchè potreste essere bannati su WhatsApp. Se vi state chiedendo come bannare account WhatsApp, ci dispiace deludervi ma non avete questo potere, potete al massimo espellere utente da un gruppo.

Come capire se si è bannati su WhatsApp e Quanto dura il ban da WhatsApp?

Mi hanno bannato da WhatsApp, cosa fare? Semplicemente nulla. Il ban su WhatsApp dura a seconda della gravità della cosa, il più delle volte però il ban WhatsApp è per sempre, sopratutto se usate WhatsApp non ufficiale, quindi WhatsApp modificato, versioni dell’app che offrono funzionalità inedite, assenti nell’applicazione ufficiale, questo più delle volte è il principale motivo di ban.

Per capire se siete stati bannati su WhatsApp, vi basterà lanciare l’app, vi spunterà fuori una notifica o comunque non potrete comunicare con i contatti WhatsApp in alcun modo, nè via gruppo nè via conversazione privata, sarete costretti a creare nuovo account WhatsApp con un numero differente.

Exit mobile version