Auto Screen Capture – Screenshot automatici

Spesso e volentieri capita di dover prendere un’immagine del nostro desktop. I fini possono essere diversi, anche semplicemente di mostrare qualcosa ai nostri amici. Di programmi ce ne sono diversi, ma oggi vi parliamo di Auto Screen Capture, che svolge la stessa funzione di tutti gli altri ma offrendo una funzione più particolare.

Recuperare uno screenshot del proprio desktop è possibile anche manualmente. Basta infatti cliccare il pulsante “Stamp” e quindi procedere ad incollare l’immagine su un programma di editing (Paint, ad esempio). Certo è che questo metodo è piuttosto noioso, soprattutto se ci servono più screenshots in diversi momenti. Ecco, a questo proposito vi parliamo di Auto Screen Capture.

Questo software, a differenza degli altri che svolgono più o meno la stessa funzione, vi darà la possibilità di catturare delle immagini del vostro desktop ad intervalli di tempi regolare, chiaramente scelti precedentemente dall’utente. Una volta fatte le vostre scelte, dalla oltretutto intuitiva schermata del programma, il suo funzionamento sarà completamente automatico. Le uniche cose che dovrete impostare, saranno i minuti o i secondi di intervallo tra uno screenshot e l’altro e la cartella di destinazione dove verranno successivamente salvate tutte le immagini.

Il programma non ha bisogno di alcuna installazione. Una volta scaricato è pronto all’utilizzo e potrete portarlo con voi su un dispositivo portatile. E’ supportato solamente dai sistemi operativi Windows.

Download: Auto Screen Capture

noth1ng