L’esigenza di personalizzare il proprio sistema operativo, nasce dalla voglia di avere qualcosa di unico che probabilmente un po’ tutti abbiamo, innata. Diciamo che queste procedure sono effettivamente svolte, nella maggior parte dei casi, dai più accaniti utilizzatori di Windows e non così tanto dall’utente medio. In ogni caso, oggi vi vogliamo presentare un ottimo modo per dare un tocco di vita al vostro Windows 7, si chiama 7Conifier.
Personalizzare le icone di Windows 7 manualmente potrebbe essere una procedura davvero molto lunga ma, per fortuna, c’è sempre qualcuno che fa il lavoro sporco per noi. 7Conifier vi permetterà di modificare le icone del vostro sistema operativo tramite un semplice click del mouse. E’ stato creato da wronex (il nick che questo ragazzo ha su deviantart) ed è davvero molto funzionale. La sua particolare è la capacità di poter cambiare tutte le icone della taskbar e del menu di Windows 7.
L’attuale versione di 7Conifier arriva con tre tipologie di icone (Eclipse 2, Token Light e Token Dark). Se però vi interessa variare e non apprezzate quelli già disponibili nel pacchetto, vi basterà scaricarne altri e quindi inserirli nella cartella del programma chiamata “packages“.
Ma come è possibile utilizzare 7Conifier ? E’ davvero semplicissimo e non scherzavamo in precedenza dicendovi che è possibile cambiare le vostre icone con un semplice click. Tutto quello che dovrete fare, infatti, sarà aprire il programma, scegliere lo stile e quindi cliccare su “Apply”. In men che non si dica, le icone del vostro sistema operativo saranno cambiate e come nuove.
Per tornare alla vostra precendente configurazione di icone, sarà sufficiente un altro click. Interessante è l’editor integrato nel programma che vi permetterà di modificare le icone esistenti o di creare uno stile tutto vostro. Ricordate che 7Conifier è completamente gratuito ed inoltre non ha bisogno di alcuna installazione.
Download: 7Conifier