Microsoft avrebbe deciso di aggiungere il prossimo capitolo di Call of Duty a Xbox Game Pass. Il Wall Street Journal riporta che Microsoft annuncerà che Call of Duty arriverà nel suo servizio di abbonamento ai giochi durante lo showcase di Xbox della compagnia il 9 giugno.
Call of Duty tra i giochi Game Pass?
Microsoft tempo fa stava discutendo se inserire i nuovi rilasci di Call of Duty nel Game Pass, con preoccupazioni da parte di alcuni nella compagnia che il ricavato dalle vendite tipiche di Call of Duty sarebbe stato compromesso da Game Pass. Tradizionalmente, Activision vende copie di Call of Duty per circa $70 o più, vendendone più di 20 milioni in media.
Il breve rapporto del Wall Street Journal non chiarisce se Microsoft abbia intenzione di addebitare un costo aggiuntivo per Call of Duty dentro Game Pass, né se l’azienda aumenterà la sua tariffa di abbonamento a Game Pass Ultimate. Capisco che Microsoft stia considerando di aumentare di nuovo il prezzo di Xbox Game Pass Ultimate. Attualmente, Activision sta puntando a un rilascio alla fine di ottobre del prossimo Call of Duty, che si dice ambientato durante la guerra del Golfo degli anni ’90.
Microsoft terrà il suo grande showcase estivo di Xbox il 9 giugno, con una diretta speciale di Call of Duty dopo la fine dello show principale. Capisco che Microsoft sta attualmente pianificando di annunciare un nuovo gioco di Gears of War durante lo show. Lo showcase includerà anche un certo numero di date di uscita per i prossimi giochi Xbox come Microsoft Flight Simulator 2024, Avowed, e Indiana Jones and the Great Circle.