WhatsApp sta introducendo un nuovo modo per organizzare eventi. D’ora in poi sarà più facile pianificare ritrovi direttamente su WhatsApp, senza bisogno di app separate, che si tratti di organizzare una riunione virtuale, una cena di compleanno o qualsiasi altra cosa.
Avete già saputo di WhatsApp: Una novità ha fatto arrabbiare molti utenti
Le community su WhatsApp saranno liete del nuovo aggiornamento
Chiunque potrà creare un evento a cui gli altri potranno rispondere in una chat di gruppo, così tutto il gruppo saprà chi verrà e chi no. Gli eventi saranno inoltre elencati nella pagina delle informazioni di ciascun gruppo, e coloro che parteciperanno riceveranno una notifica quando l’evento si avvicinerà.
Gli eventi vengono implementati prima nei gruppi che appartengono a una Comunità, e arriveranno in tutti i gruppi “nei prossimi mesi”. WhatsApp sta inoltre aggiungendo la possibilità di rispondere agli annunci dagli amministratori nelle Comunità. Queste risposte verranno raggruppate e minimizzate, permettendoti di vedere cosa hanno detto gli altri in un contesto specifico. Le notifiche per tali risposte sono silenziate per tutti, in modo da non trasformarsi in un enorme fastidio.
Con l’introduzione di questa nuova funzione, WhatsApp si posiziona come un vero e proprio hub per la comunicazione e l’organizzazione di eventi. La possibilità di creare eventi direttamente all’interno dell’app, senza la necessità di utilizzare strumenti esterni, semplifica notevolmente la pianificazione di qualsiasi tipo di ritrovo, che si tratti di una semplice riunione tra amici o di un grande evento aziendale.
Inoltre, la funzione di risposta agli annunci degli amministratori nelle Comunità permette di avere un dialogo ordinato e strutturato all’interno di gruppi più ampi, facilitando la comunicazione e la condivisione di informazioni.