I rumors secondo i quali Apple spera di passare da pulsanti fisici a pulsanti capacitivi su un futuro modello di iPhone persistono. Ora, un nuovo rapporto della catena di approvvigionamento suggerisce che Apple abbia effettuato un ordine alla catena di approvvigionamento per un nuovo sistema di pulsanti capacitivi che sostituirà i pulsanti fisici sull’iPhone 16.
iPhone 15 vs iPhone 16: Cosa cambia? Le novità del nuovo melafonino
Apple cambierà tutto con l’iPhone 16?
Lo scorso anno, si vociferava ampiamente che l’iPhone 15 sarebbe passato a un nuovo design di pulsanti capacitivi. Quei piani, tuttavia, sono stati accantonati a causa delle sfide di produzione nei mesi precedenti il lancio dell’iPhone 15.
Il rapporto di oggi dalla Economic Daily News dice che Apple ha effettuato un ordine con Advanced Semiconductor Engineering, suggerendo che i pulsanti capacitivi saranno presenti sull’iPhone 16 quest’anno. L’ordine include un modulo system-in-a-package per sostituire i pulsanti fisici su entrambi i lati dell’iPhone 16 con pulsanti capacitivi.
Questo includerà anche l’aggiunta di due componenti aggiuntivi del motore Taptic Engine su entrambi i lati dell’iPhone 16, “per consentire agli utenti di avere un feedback tattile” quando si premono i pulsanti capacitivi.
Si riporta che Apple abbia bisogno di almeno due moduli a livello di sistema per integrare componenti pertinenti come i pulsanti capacitivi e il motore Taptic Engine per rimuovere i pulsanti fisici come i pulsanti del volume e di accensione che sono stati utilizzati nell’iPhone per molti anni. I moduli a livello di sistema pertinenti sono esclusivamente forniti da Sun Moon Light Investment Control.