Mentre l’iPhone 15 Pro ha visto l’aggiunta del pulsante Azione, l’intera serie iPhone 16 dovrebbe ricevere quest’anno un nuovo pulsante “Capture”. Questo fornirà agli utenti un nuovo modo per scattare rapidamente foto utilizzando la fotocamera dell’iPhone 16, con alcuni bonus aggiunti. Ecco tutto ciò che sappiamo finora.
Avete già saputo di iPhone 16: Svelato il design
Il design del pulsante di cattura dell’iPhone 16
Il pulsante di cattura dovrebbe arrivare su tutta la serie iPhone 16. Questo include l’iPhone 16, l’iPhone 16 Plus, l’iPhone 16 Pro e l’iPhone 16 Pro Max.
Secondo diversi disegni CAD e unità finte, il pulsante di cattura dell’iPhone 16 sarà posizionato sul lato destro dei telefoni. Sarà nello stesso punto in cui attualmente si trova l’antenna 5G mmWave negli Stati Uniti.
Sebbene ci fossero speculazioni sul fatto che il pulsante di cattura dell’iPhone 16 potesse utilizzare un design capacitivo, le ultime notizie suggeriscono che non sarà il caso. Invece, il pulsante di cattura avrà un design meccanico che si preme fisicamente dentro e fuori.
Tuttavia, The Information ha riportato che la superficie del pulsante di cattura sarà sensibile al tocco. Gli utenti dell’iPhone 16 potranno presuntamente scorre a sinistra e a destra sulla superficie del pulsante di cattura per ingrandire e ridurre. The Information afferma inoltre che gli utenti potranno “mettere a fuoco le immagini premendo leggermente e attivare l’otturatore premendo più energicamente sul pulsante”.