DJI Mavic 3 Pro Opinioni Recensioni Scheda Tecnica e Prezzo

I droni fotografici rappresentano una delle innovazioni più significative nel campo della fotografia, grazie alla possibilità di catturare immagini e video incredibili da una prospettiva altrimenti impossibile.

DJI, con la sua ultima proposta, il Mavic 3 Pro, si rivolge ad appassionati e professionisti alla ricerca di un drone avanzato, dotato di telecamere in grado di coprire tutte le lunghezze focali per garantire video e foto di qualità professionale in ogni situazione.

Grandangolo e due tele per tutte le lunghezze focali

La caratteristica principale del Mavic 3 Pro è la presenza di tre telecamere, che aumentano la flessibilità di utilizzo e garantiscono una qualità professionale dei video che sarebbe impossibile ottenere con una sola fotocamera.

Che si tratti di catturare paesaggi con il grandangolo o di seguire un soggetto con il teleobiettivo medio e concentrarsi su un’area specifica, ogni fotocamera offre un controllo completo durante la registrazione. In questo modo, il Mavic 3 Pro offre la massima libertà creativa per catturare immagini e video di alta qualità in ogni situazione.

Camera principale con ottiche e colori Hasselblad

La fotocamera principale grandangolare Hasselblad della serie Mavic 3 è integrata nel Mavic 3 Pro, consentendo di scattare foto in formato RAW a 12 bit con una gamma dinamica nativa fino a 12,8 stop, offrendo dettagli incredibili nelle immagini. Inoltre, la fotocamera può registrare video di alta qualità fino a 5.1K a 50 frame al secondo o 4K a 120 frame al secondo.

La nuova modalità di colore D-Log M a 10 bit supporta l’acquisizione fino a un miliardo di colori, consentendo di ottenere gradazioni di colore naturali con dettagli delicati anche in scenari ad alto contrasto come albe e tramonti. In questo modo, il Mavic 3 Pro offre un’esperienza visiva a spettro completo per catturare immagini e video di alta qualità in ogni situazione.

Tele con zoom 3X e 7X

Il Mavic 3 Pro è dotato di un teleobiettivo medio, equivalente al formato 70 mm, che è perfetto per una vasta gamma di scenari, come l’inquadratura di edifici o auto. Grazie al suo sensore da 1/1.3 pollici e allo zoom ottico a 3x, può scattare foto da 12 megapixel e registrare video in 4K a 60 frame per secondo. Inoltre, è in grado di comprimere la profondità di campo e la messa a fuoco per evidenziare il soggetto e creare un senso di profondità e spazio unico. Questa fotocamera con zoom ottico 3x è ideale anche per creare uno straordinario Hyperlapse e stupire i propri spettatori.

La terza fotocamera è un tele che supporta la ripresa di video in 4K a 60 frame per secondo con zoom ottico 7x e foto da 12 MP. Grazie allo zoom ibrido fino a 28x, è possibile avvicinarsi a oggetti come montagne innevate o edifici, e osservare gli animali da una distanza di sicurezza senza disturbarli.

Avionica intelligente

Il Mavic 3 Pro è dotato di una serie di sensori e telecamere che gli permettono di riconoscere ed evitare gli ostacoli durante il volo, così che l’utente possa concentrarsi sulle riprese invece che sul pilotaggio del drone. Il telecomando ha un display touch e dei joystick che consentono a chiunque di gestirlo senza difficoltà, grazie all’elettronica avanzata dell’avionica che gestisce in modo automatico fasi delicate come il decollo o l’atterraggio. Inoltre, il drone può essere stabilizzato anche in presenza di vento, assicurando riprese e foto prive di mosso e garantendo la sicurezza del drone. (riproduzione riservata)

DJI Mavic 3 Pro Fly More Combo con DJI RC (radiocomando con schermo), drone con tripla fotocamera e Hasselblad con CMOS da 4/3, trasmissione video fino a 15 km, 3 batterie, Stazione di ricarica ecc.
  • Fotocamera Hasselblad principale - Mavic 3 Pro ha un sensore con CMOS da 4/3, formato equivalente a 24 mm, f/2.8-f/11, 20 MP. Il drone con fotocamera Hasselblad in 4K supporta lo scatto di foto in RAW con una gamma dinamica fino a 12,8 stop.
  • Teleobiettivo medio - Il drone con fotocamera Mavic 3 Pro ha un CMOS da 1/1.3”, equivalente a 70 mm, zoom ottico 3x, f/2.8, 48 MP; teleobiettivo con CMOS da 1/2” equivalente a 166 mm, zoom ottico 7x, zoom ibrido 28x, f/3.4, 12 MP.
  • Rilevamento degli ostacoli omnidirezionale e APAS 5.0 - Mavic 3 Pro garantisce voli in totale in sicurezza creazioni spensierate. 8 sensori di visione funzionano con un motore di calcolo della visione per rilevare gli ostacoli.
  • Autonomia di volo massima di 43 minuti - Mavic 3 Pro offre una maggiore sicurezza durante il volo, per volare più lontano senza preoccuparsi del livello della batteria del drone con fotocamera per adulti.
Giovanni Damiano

Giovanni Damiano