Poche ore fa, sono stati rilasciati i sorgenti della ROM Google Edition, e gli sviluppatori di XDA,non hanno esitato a lavorarci su per renderla compatibile con alcuni smartphone tra cui il nuovissimo Samsung Galaxy SIV.
Info sulla ROM Google Edition
La ROM non è perfettamente funzionante, in quanto non è stata progettata per l’utilizzo su tale dispositivo. Per ora la ROM in questione è allo stato brado come si suol dire, vi è ancora molto lavoro da fare, ma se volete comunque testarla, non vi resta che seguire la guida che vi proponiamo in questo articolo. La Google Edition ROM, vanta già dei permessi di ROOT, ma una volta installata, rimuoverà tutte le personalizzazioni e funzionalità aggiuntive offerte da HTC.
Vi anticipiamo che Bluetooth, Audio e Wifi sono funzionanti, per cui potete stare tranquilli. In genere quando si installa una ROM, ci si preoccupa del funzionamento di questi tre fattori. Personalmente non reputo fondamentale il Bluetooth ma l’Audio e il Wifi lo sono, per cui una ROM priva di queste 2 funzioni, non merita di essere installata, o almeno questo è un mio parere personale.
Installazione e Download
Requisiti:
- S4 (GT-I9505) con recovery personalizzata
Procedimento
- La prima cosa da fare è scaricare la ROM da uno dei seguenti indirizzi :
- http://bit.ly/janjan-01
- http://d-h.st/Xc8]Dev-Host – – The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
- https://mega.co.nz/#!o0s21YoA!MX4JvT…BiLmjj3eU8WPyU
- https://mega.co.nz/#!tkk3lAZK!R870JV…UGHVv5Lhcqg5Ao
- Directory Listing of //
- ownCloud
Ve ne riportiamo più di uno, perchè come sapete, ai proprietari dei vari file hosting, prudono le mani, e spesso cancellano i file caricati nel giro di pochi minuti.
- Scaricare il kernel da QUI
- Scaricare il Super User da QUI
- Copiare il kernel, il super user e la ROM nella memoria principale della SD del dispositivo, quindi collegare il dispositivo in questione al PC con wifi o cavo usb e trasferire il tutto
- Spegnere lo smartphone e accenderlo in modalità Recovery
- Tappare la voce install zip from sd card e successivamente choose zip from sd card
- Installare la ROM, dopo il Kernel e infine il Super User
Se avete seguito la procedura alla lettera, vi ritroverete la ROM Google Edition sul vostro Samsung Galaxy SIV.