CyanogenMOD ROM : Download e installazione di un aggiornamento

 

Oggi, vogliamo condividere con voi, una guida su come scaricare ed installare gli aggiornamenti della ROM CyanongenMOD, direttamente dal vostro dispositivo, senza recarvi sul sito web ufficiale del team.

Quanti di voi, hanno un dispositivo Android con una ROM Cyanogenmod installata? Avete mai sentito il bisogno di aggiornare la ROM? Se siete dei tipi come me, che amano montare sul proprio dispositivo una ROM sempre aggiornata, allora siete nel posto giusto. Prima di continuare voglio premettervi che installando un aggiornamento per la ROM non vengono persi dati personali o app installate, quindi potete procedere tranquillamente.

Requisiti

  • Un dispositivo Android con ROM CyanogenMOD
  • Le Google Apps
  • Una connessione a Internet

Procedura

  1. Dal vostro dispositivo con connessione internet attiva e ROM Cyanogenmod installata, recatevi nelle impostazioni di sistema
  2. Recatevi su Info sul telefono
  3. Tappate su CyanogenMod updates
  4. Tappate sull’icona delle 3 frecce in alto a destra per ricercare eventuali aggiornamenti
  5. Se trovate delle nuove versioni, tappate sull’icona con la freccia in basso in base alla versione che volete scaricare
  6. Attendere la fine del download
  7. Riavviate il dispositivo in modalità recovery
  8. Selezionate la voce install zip from sd card
  9. Selezionate choose zip from sd card
  10. Indicate la ROM scaricata in precedenza
  11. Dare conferma e attendere la fine dell’installazione

Cosi facendo vi ritroverete la CyanongenMod scaricata in precedenza, sul vostro dispositivo. Questa procedura, può essere eseguita anche con l’applicazione ROM Manager, disponibile sul playstore, se siete utenti PRO. Dopo aver installato l’aggiornamento, vi ritroverete senza google apps, o sincronizzazione del vostro account Google. Per questo motivo, dovete scaricare le google apps e seguire la procedura che va dal punto 7 al punto 11.

Dopo aver fatto questo, andate nelle impostazioni dello smartphone e sincronizzate il vostro account Google e il gioco è fatto. Se volete, potete sempre tappare su un aggiornamento per visualizzare il changelog  e decidere quindi se scaricarlo ed installarlo oppure restare alla versione attualmente installata.

 

Myriam Amato

Myriam Amato

Laureata in Informazione e sistemi editoriali, ho visto nascere la mia passione per la realtà virtuale, i videogames e più in generale per il mondo tech durante l'elaborazione della tesi. La curiosità è stata la mia compagna di viaggio preferita.