Microsoft ha rilasciato quest’oggi la build 25252 di Windows 11, la quale come spesso accade risolve diversi problemi ed apporta alcune modifiche, oltre ad implementare delle novità che potete consultare a seguire.
Modifiche e miglioramenti
[Barra delle applicazioni e barra delle applicazioni]
Abbiamo aggiunto uno stato VPN visibile nella barra delle applicazioni quando ci si connette a un profilo VPN riconosciuto. L’icona VPN, un piccolo scudo, verrà sovrapposta nel colore dell’accento del sistema sopra la connessione di rete attiva.
[Cerca sulla barra delle applicazioni]
In questa build, stiamo continuando a provare diversi trattamenti per l’aspetto della ricerca sulla barra delle applicazioni. Siamo entusiasti di apprendere dal tuo feedback su questo, quindi facci sapere cosa ne pensi tramite Feedback Hub se vedi i diversi trattamenti sul tuo PC. Gli addetti ai lavori che ottengono questa esperienza avranno la possibilità di modificare il trattamento della ricerca sulla barra delle applicazioni nelle impostazioni in Impostazioni> Personalizzazione> Barra delle applicazioni> Elementi della barra delle applicazioni.
Correzioni
[Barra delle applicazioni e barra delle applicazioni]
- Risolto un arresto anomalo di explorer.exe quando si utilizzava Alt+F4 con il riquadro a comparsa delle icone nascoste nella barra delle applicazioni aperto.
- Risolti diversi arresti anomali di explorer.exe che influivano sulle prestazioni della barra delle applicazioni.
- Aggiornato il suggerimento dell’icona della batteria per farti sapere se il tuo dispositivo si sta caricando lentamente.
- Apportato un piccolo perfezionamento per gli utenti della barra delle applicazioni ottimizzata per tablet per rendere un po’ più semplice l’espansione della barra delle applicazioni senza richiamare il menu Start.
- Risolto un problema che poteva far sì che gli elenchi di salto della barra delle applicazioni e le miniature di anteprima non venissero visualizzate nella posizione corretta per gli addetti ai lavori con PC 2 in 1.
[Menu iniziale]
Abbiamo risolto un problema che impediva l’apertura delle cartelle nel menu Start al primo tentativo.
[Altro]
- Risolto un problema per cui alcuni addetti ai lavori visualizzavano un bugcheck con l’errore SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION dopo l’aggiornamento al volo precedente.
- Risolto un problema che causava l’arresto anomalo di alcune app (incluso Media Player) durante la riproduzione di file multimediali in background nei voli recenti.
- Risolto un problema che poteva portare il tuo PC a dormire anche se era configurato per non dormire.
- È stato risolto un problema per cui la copia da rete a locale (ad esempio, durante la copia di un file da una condivisione di rete) era più lenta del previsto da alcuni utenti.
NOTA: alcune correzioni annotate qui nelle build di Insider Preview dal Dev Channel potrebbero entrare negli aggiornamenti di manutenzione per la versione rilasciata di Windows 11.
Problemi noti
[Generale]
[NOVITÀ] In determinate circostanze, i widget potrebbero sembrare mancanti per un piccolo sottoinsieme di Windows Insider causando l’arresto anomalo di explorer.exe in un ciclo dopo l’aggiornamento a questa build. Se manca, puoi installarlo qui. Ti consigliamo di farlo prima di eseguire l’aggiornamento. Se esegui l’upgrade e sei interessato, segui questi passaggi per eseguire il rollback della build.
[NOVITÀ] C’è un problema nella Build 25247+ che impedisce ad alcuni addetti ai lavori di visualizzare determinate unità secondarie: ciò potrebbe influire anche su altri dispositivi PCI. Il dispositivo mostra un errore in Gestione dispositivi. Stiamo lavorando a una correzione, una volta eseguito l’aggiornamento a una build con la correzione, dovrebbe essere di nuovo funzionante.
Stiamo esaminando le segnalazioni secondo cui l’audio ha smesso di funzionare per alcuni addetti ai lavori dopo l’aggiornamento agli ultimi voli.
Stiamo esaminando le segnalazioni di arresti anomali con alcune app e giochi diversi nelle build recenti.
Stiamo lavorando alla correzione di un problema per cui vari elementi dell’interfaccia utente nelle app sembrano scomparire e riapparire a volte nelle build recenti.
[Barra delle applicazioni e barra delle applicazioni]
La barra delle applicazioni a volte viene ritagliata a metà quando si utilizza la barra delle applicazioni ottimizzata per tablet.
[NOVITÀ] Stiamo lavorando alla correzione di un problema che causa l’arresto anomalo della sezione Bluetooth delle Impostazioni rapide a partire dal volo precedente. Se sei interessato, usa invece Impostazioni > Bluetooth e dispositivi per il momento.
[Cerca sulla barra delle applicazioni]
Per alcuni file che terminano con .cmd, .exe o .bat dovrai premere backspace dopo aver digitato prima di vedere i risultati.
I seguenti problemi noti si applicano solo ai Windows Insider che hanno ricevuto uno dei diversi trattamenti per l’aspetto della ricerca sulla barra delle applicazioni, come menzionato sopra in questo post del blog:
- [NOVITÀ] Quando cambi il monitor principale, ad esempio collegando uno schermo esterno, vedrai una casella di ricerca che sembra fluttuare sul desktop. Puoi risolvere questo problema accedendo a Personalizzazione> Barra delle applicazioni> Cerca e attivando l’impostazione.
- [NOVITÀ] Quando si utilizzano più monitor, la casella di ricerca non è visibile sul monitor non attivo quando il flyout di ricerca è aperto. Questo è presente solo quando è abilitato “Mostra la mia barra delle applicazioni su tutti i display”.
- [NOVITÀ] Quando fai clic sulla casella di ricerca sulla barra delle applicazioni, la casella di ricerca lampeggerà momentaneamente prima che venga visualizzato il flyout di ricerca
- [NOVITÀ] Nelle lingue di visualizzazione da destra a sinistra come l’arabo, ci sono problemi di layout con il testo nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni.
- [NOVITÀ] Alcuni elementi candidati IME giapponesi vengono ritagliati all’interno della casella di ricerca sulla barra delle applicazioni.
[Gestore attività]
Il filtro in base al nome dell’editore non corrisponde correttamente nella pagina Processi.
Alcuni servizi potrebbero non essere visualizzati nella pagina Servizi dopo l’applicazione del filtro.
Se un nuovo processo viene avviato mentre è impostato un filtro, tale processo potrebbe apparire per una frazione di secondo nell’elenco filtrato.
Alcune finestre di dialogo potrebbero non essere visualizzate nel tema corretto se applicate dalla pagina delle impostazioni di Task Manager.
L’area del contenuto dei dati della pagina Processi potrebbe lampeggiare una volta quando vengono applicate modifiche al tema nella pagina Impostazioni di Task Manager.
C’è un problema che stiamo indagando in cui Task Manager non visualizza correttamente i contenuti chiari e scuri, portando a testo illeggibile. Ciò accade quando la tua modalità in Impostazioni > Personalizzazione > Colori è impostata su Personalizzato: come soluzione alternativa per il momento, passa a Chiaro o Scuro.
La pagina App di avvio in Gestione attività non elenca alcuna app per alcuni Insider. Se sei interessato, usa Impostazioni > App > Avvio per il momento.
[Widget]
Nelle lingue di visualizzazione da destra a sinistra come l’arabo, il contenuto si anima fuori dalla vista prima che la scheda dei widget si ridimensioni quando si fa clic sulla vista espansa della scheda dei widget.