HP presenta i laptop HP Fortis, un nuovo portafoglio di PC progettati per rispondere ai requisiti degli standard didattici.
L’insegnamento e la didattica hanno subito profondi cambiamenti, gli anni di pandemia hanno modificato il processo di apprendimento, che ormai avviene sempre più spesso al di fuori della classe. Il PC è diventato uno strumento essenziale per la didattica digitale e deve poter rispondere alle esigenze degli studenti stessi che sono alla ricerca di dispositivi che resistano – ad esempio – all’usura quotidiana e li aiutino a connettersi alla didattica digitale.
Mentre il lavoro ibrido è il nuovo standard per il business, l’apprendimento misto è il nuovo modello di insegnamento. Tutto ciò richiede una tecnologia che abbia una maggiore durata, una maggiore connettività e schermi di grandi dimensioni, affinché i contenuti possano essere accessibili da qualsiasi luogo. La nuova gamma HP Fortis si compone di PC progettati con caratteristiche che permettono di ridurre le cadute accidentali, mantenere integri tasti e porte, resistere alla forte usura e rendere più facile la pulizia e l’igienizzazione.
HP Fortis – Robusto, concepito per l’apprendimento misto
Quando si tratta di dispositivi didattici, robustezza e durabilità riducono i tempi di inattività. Progettato per studenti attivi e mobili, il nuovo portafoglio HP Fortis garantisce resistenza e durabilità necessarie per resistere alle cadute, alle infiltrazioni e a mantenere i tasti al loro posto: sulla tastiera. Le superfici testurizzate facilitano la presa e la gestione dei dispositivi leggeri da parte degli studenti di tutte le età. Le porte di alimentazione e USB-C® rinforzate limitano i danni causati da cavi tirati accidentalmente, mentre gli angoli rinforzati meccanicamente e le rifiniture in gomma co-stampata assorbono gli urti e le cerniere rinforzate ne riducono lo sforzo in caso di apertura e chiusura ripetuta.
La disponibilità sul mercato italiano è prevista per la primavera e i prezzi saranno comunicati sotto data.