Windows 10 si aggiorna con la patch KB5006738, la quale porta con sè delle importanti correzioni che vi elenchiamo a seguire.
Nuova patch correttiva per Windows 10
L’aggiornamento porta il sistema operativo alle build 19041.1320, 19042.1320 e 19043.132, a seguire il changelog completo, ufficiale e tradotto:
- Risolve un problema che potrebbe impedire la visualizzazione dei sottotitoli per determinate app video e siti di video in streaming.
- Risolve un problema che impedisce agli utenti della rete privata virtuale (VPN) di Windows 10 di connettersi ai server del servizio Routing e Accesso remoto (RRAS) di Windows Server 2019.
- Risolve un problema che causa il ripristino di BitLocker da parte di Windows dopo un aggiornamento di manutenzione.
- Risolve un problema che potrebbe causare l’interruzione del funzionamento di Kerberos.dll all’interno del servizio del sottosistema dell’autorità di sicurezza locale (LSASS).
- Risolve un problema nell’integrità del codice che potrebbe causare una perdita di memoria.
Microsoft ha inoltre rilasciato il pacchetto KB5006745 per Windows Server, il quale viene proposto come aggiornamento opzionale e risolve diversi problemi, tra cui quello relativo alla stampa via IPP (Internet Printing Protocol), a seguire il changelog:
- Risolve un problema noto che impedisce a un server di stampa Internet di impacchettare correttamente le proprietà della stampante modificate prima di inviare il pacchetto al client.
- Risolve un problema noto che potrebbe impedire la corretta installazione delle stampanti tramite Internet Printing Protocol (IPP).
- Risolve un problema noto che potrebbe richiedere credenziali amministrative ogni volta che si tenta di stampare. Ciò si verifica in ambienti in cui il server di stampa e il client di stampa si trovano in fusi orari diversi.