Se utilizzate WhatsApp su Android e iOS, perchè magari disponete di smartphone e tablet dei due sistemi operativi, allora la funzione di cui vi parleremo oggi potrebbe fare al caso vostro, utile sopratutto nel caso in cui decidiate di effettuare il passaggio da un dispositivo all’altro.
WhatsApp: Arriva il trasferimento delle chat da Android e iOS
In futuro vi sarà la possibilità di trasferire le conversazioni e dunque le chat da Android a iOS, cosa che attualmente non è possibile, almeno ufficialmente parlando, dato che ci sono strumenti a pagamento che consentono di farlo, nonostante a volte si verifichino dei problemi.
Come svelato da WABetaInfo, in futuro sarà possibile trasferire le Chat WhatsApp da Android e iOS tramite una nuova schermata. Tutto quello che dovete fare è disporre di uno smartphone Android e un iPhone, con lo stesso account WhatsApp.
Non è ancora chiaro come avverrà il trasferimento e tanto meno la data di rilascio della suddetta funzionalità, al quale il team sta lavorando da tempo. Probabilmente si partirà con l’esportazione delle conversazioni da Android e l’importazione poi delle stesse su iOS, tramite un codice QR o via Cloud. Non appena avremo maggiori dettagli non esiteremo a condividerli con voi.