Quale è la prima cosa che si fa quando si acquista un nuovo iPad? Aggiornarlo ovviamente, o almeno questo è quello che farebbe chi non sa cosa sia Cydia o non è interessato al Jailbreak.
Tuttavia non sempre è la scelta migliore, sopratutto quando un Firmware è afflitto da un bug abbastanza serio, il quale compromette il dispositivo. E’ quanto accaduto con l’iOS 13.4.1 su iPad Pro.
Attenti al nuovo Firmware per iPad: Un bug riavvia il terminale
Coloro ce hanno installato il nuovo iPadOS 13.4.1 hanno segnalato ad Apple dei malfunzionamenti con il terminale, per la precisione gli iPad si riavvierebbero di continuo, improvvisamente e senza alcun motivo apparente, addirittura anche dopo 30-45 secondi circa.
Ad essere afflitti dal bug sono tutti gli iPad Pro da 10,5 e 11 pollici, ciò dunque non riguarda il modello più costoso. A quanto pare non c’è un lasso di tempo ben preciso, il riavvio del terminale potrebbe avvenire anche dopo 10 minuti, durante la navigazione, visione di un contenuto o gioco.
Apple non ha ancora individuato la causa del problema, per questo motivo l’unico modo per risolvere temporaneamente il problema, è quello di ripristinare il dispositivo alle condizioni di fabbrica, attraverso le Impostazioni o con le combinazioni di tasti. Secondo quanto segnalato da alcuni utenti pare che il Bug in questo modo sia scomparso.
Se non avete ancora aggiornato, non fatelo fino a quando Apple non rilascerà un fix, se invece avete già scaricato l’update, non vi resta che resettare il terminale, qualora abbiate problemi con il bug in questione.