Da qualche tempo a questa parte Microsoft rilascia aggiornamenti sempre più difettosi per Windows 10, i quali oltre a correggere svariati problemi introdotti con altri update, ne vengono introdotti di nuovi.
Se ultimamente il vostro PC è lento, crasha, si blocca, non funziona correttamente, tutto quello che dovete fare è individuare gli aggiornamenti fallati e disinstallarli.
Ma quali sono gli aggiornamenti che creano problemi a Windows 10? Come disinstallare un aggiornamento in Windows 10? Ve lo sveliamo in questo articolo.
Prima di proseguire con la lettura vi anticipiamo che potete Scaricare Windows 10 GRATIS cliccando qui
Ecco gli aggiornamenti di Windows 10 che creano problemi
Se fino a qualche tempo fa il sistema operativo funzionava correttamente ma ora presenta dei problemi, è perchè probabilmente uno o più degli aggiornamenti scaricati e installati nel corso delle settimane presenta delle falle o bug che causano rallentamenti di Windows 10 o altro.
Inutile dirvi che questi aggiornamenti vanno disinstallati in attesa di un fix da parte di Microsoft. Non c’è bisogno di fare un ripristino del sistema, potete semplicemente rimuovere gli aggiornamenti fallati come segue:
- Cliccate sullo Start
- Cliccate sull’icona dell’ingranaggio per accedere alle Impostazioni
- Cliccate su Aggiornamento e Sicurezza
- Cliccate su Windows Update
- Cliccate su Visualizza cronologia degli aggiornamenti
- Cliccate su Disinstallare gli aggiornamenti
- Selezionate gli aggiornamenti KB4535996, KB4540673 e KB4551762
- Cliccate su Disinstalla e poi Si
- Riavviate il computer
Per aiutarvi nel caso in cui non abbiate dimestichezza, abbiamo realizzato per voi un video tutorial, nel quale vi spieghiamo i passaggi da seguire: