Microsoft ci riprova con un nuovo Windows Phone

Dopo il fallimento dei Windows Phone, Microsoft aveva gettato la spugna con gli smartphone Windows, o almeno fino ad oggi.

Qualche ora fa è stato annunciato ufficialmente uno smartphone con Windows 10 Pro, in grado di eseguire anche le applicazioni Android.

Nuovo smartphone con Windows 10 in arrivo

Secondo quanto riportato da Windows Central ed Emperion su Twitter, lo smartphone si chiamerà Nebulus e disporrà come anticipato del sistema operativo Windows 10 adattato per il suddetto dispositivo, basato sulla piattaforma ARM.

Il dispositivo presenterà il logo del sistema operativo nella backcover come da foto. Al suo interno troverete un processore Snapdragon 845 overcloccato, un singolo slot per la SIM e la possibilità di usarlo in modalità Desktop, trasformandolo dunque in un PC.

Interessante la possibilità di utilizzare le applicazioni Android, il quale lo rende uno smartphone ibrido. Doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel e fotocamera anteriore da 10.5 megapixel.

Concludiamo con il Display da 6,19 pollici, 128 GB di memoria interna (espandibile fino a 2 TB), speaker con tecnologia Dolby Audio e batteria da 6.000 mAh. Stando a quanto svelato il costo dovrebbe aggirarsi sui 660 euro al cambio attuale. Per ora la disponibilità è prevista solo in Inghilterra.

Non ci resta che attendere per scoprire se giungerà anche in terra nostrana, probabilmente a prezzo maggiorato.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano