Microsoft è lieta di annunciare la disponibilità del nuovo browser Edge basato su Chromium in Windows 10.
Attraverso un aggiornamento software del sistema operativo, la vecchia versione del browser viene sostituita automaticamente con la nuova.
Prima di lasciarvi alle novità vi anticipiamo dunque che potete scaricarla tramite Windows Update.
Nuovo browser Edge disponibile in Windows 10
Annunciato nel 2018, il nuovo browser è finalmente disponibile da oggi, basato sulla nuova versione di Chromium, utilizzata ovviamente anche in Chrome oltre che Opera e Vivaldi.
Oltre alla compatibilità con le miriadi di estensioni presenti su Chrome, il nuovo browser permette di cambiare profilo utente. La nuova versione del browser cambia in logo, design e funzionalità.
Attraverso la voce Gruppi di prodotto Collections, è possibile creare una collezione di contenuti presenti in rete tra pagine web, testi e immagini per esportarli in software come Word o Exel, inviarli come allegati ed altro ancora.
Il nuovo Edge pensa anche al business attraverso una pagina aziendale che offre rapido accesso ai file Microsoft Office 365, siti di ricerca come Microsoft Bing e strumenti utili per il lavoro. Altra novità interessante risiede nella piena retrocompatibilità con IE, attraverso l’apposita modalità è possibile visitare una pagina in una scheda dedicata come se foste in IE.
Microsoft ha annunciato di essere al lavoro su una versione Linux ed una basata su Chromium per ARM 64. A seguire il video di presentazione: