A distanza di pochi giorni dal rilascio dell’iOS 13.3 da parte di Apple, è emerso che il nuovo Firmware è afflitto da un grave bug che ha costretto Apple a mettersi al lavoro per risolverlo il prima possibile.
Il nuovo iOS 13.3 è afflitto da un BUG
A scoprire la falla è stato il portale CNBC, secondo il quale il bug si verifica quando l’iPhone è bloccato e i contatti non sono sincronizzati con il Cloud.
Secondo quanto riportato dalla testata ci sono 2 modi per aggirare i controlli di sicurezza.
Aggiunta di un contatto in rubrica
Quando si riceve un messaggio da uno sconosciuto, appare una notifica che segnala che il numero di telefono non è incluso nella lista, nonostante i controlli parentali attivi è possibile aggiungerlo comunque alla rubrica. Una volta portata a termine la procedura è possibile comunicare regolarmente con tale contatto.
Siri con Apple Watch
Il secondo metodo invece consiste nel chiedere all’assistente vocale di inviare un SMS o chiamare il numero e il gioco è fatto. Anche in questo caso dunque i bambini con controllo parentale attivo possono aggirare il problema.
Apple si è giustificata affermando che il problema si verifica sui dispositivi che non vengono configurati in modo standard. Il team è comunque al lavoro per risolvere il problema con un prossimo aggiornamento.
Se volete risolvere temporaneamente potete attivare la sincronizzazione dei contatti su iCloud.