Microsoft annuncia il rilascio per Windows 10 del supporto per le chiamate Android, ossia la possibilità di gestire le telefonate in entrata o uscita direttamente dal PC, senza ricorrere allo smartphone.
Inviare e ricevere chiamate da Android su PC
La nuova funzionalità è già disponibile per gli Insider tramite l’applicazione Il tuo telefono BETA ed arriverà per tutti a partire dalla prima metà del 2020. In questi mesi Microsoft testerà il servizio e fixerà eventuali problemi prima del lancio ufficiale.
La funzionalità verrà rilasciata gradualmente a tutti gli Insider con Build 19H1 e successive, potreste dover attendere diversi giorni prima di poter scaricare Il tuo telefono. La feature di Chiamata richiederà almeno uno smartphone Android 7.0 e un PC con Windows 10 e connettività Bluetooth.
Qualora siate Insider non vi resta che attendere, non appena possibile potrete scaricare Il tuo telefono e stabilire la connessione via Bluetooth tra il PC Windows e lo smartphone Android. Fatto questo potrete chiamare qualcuno o rispondere ad una chiamata in arrivo direttamente dal computer.
L’applicazione includerà la cronologia delle chiamate recenti, permettendovi di continuare a lavorare al PC gestendo la chiamata dallo stesso, senza dunque ricorrere allo smartphone Android.
Se siete utenti normali dovrete attendere il 2020 per poter usufruire di questa possibilità.