Nonostante il boom dei Notebook (attualmente la tipologia di pc più venduta) e la larghissima diffusione di chiavette e abbonamenti specifici, tra l’utenza media non è ancora in voga l’utilizzo della rete lontano da casa o direttamente dall’ufficio. La mancanza della rete internet è obbligatoriamente una mancanza alla quale non si può sopperire? Nient’affatto, la lettura può avvenire anche offline.
Di cosa stiamo parlando? Di Zinepal, una comoda ed efficiente applicazione che è in grado di trasformare in file pdf i siti web e i flussi di feed, tutto ciò in maniera del tutto gratuita, dandoci la possibilità di leggere tutto ciò che vogliamo quando lo desideriamo.
L’utilizzo è semplicissimo e la procedura è guidata. Basterà seguire quello che il sito, in un inglese elementare, ci chiederà e, verso il termine della procedura di conversione, autenticarci o registrarci al servizio in brevi step. Zinepal consentirà l’utilizzo di più siti contemporaneamente. Tra l’altro troveremo delle impostazioni, attraverso le quali è possibile configurare anche l’invio di un numero preciso di news con cadenza periodica, anche quotidiana, direttamente nella nostra casella email.
Sicuramente un ottimo e utile servizio per tutti coloro che non hanno la possibilità di connettersi su internet a tutte le ore del giorno e che magari, arrivati alla sera, possono ugualmente approfondire ciò che durante il giorno si è ricercato.