Twitter cambia grafica e si rinnova con uno stile più moderno, professionale e ordinato, che potete vedere a seguire. Come attivare la nuova interfaccia Twitter o la Modalità Scura? Scopriamolo insieme.
Come attivare la nuova interfaccia di Twitter
Twitter è cambiato, ma quali sono le novità introdotte? La più grande novità risiede in una nuova grafica che cambia completamente il layout, rendendo il Social Network più vicino alla versione Mobile, migliorando l’esperienza.
Tuttavia Twitter consente ancora di passare dalla vecchia a nuova interfaccia in qualsiasi momento. Come cambiare grafica su Twitter? La procedura è velocissima e molto intuitiva. Scopriamo quindi come cambiare versione di Twitter.
La nuova interfaccia di Twitter porta diverse novità sul fronte estetico tra cui la disposizione a 3 colonne e aggiunge il supporto per la modalità scura oltre il risparmio dati e segnalibri. Nonostante era possibile già da prima attivare la Modalità Scura su Twitter, la nuova interfaccia la supporta nativamente nella sua versione finale.
Nella foto riportata in alto potete vedere invece la vecchia versione di Twitter, la quale è ancora accessibile, quindi se la nuova interfaccia di Twitter non vi piace, potete sempre tornare indietro.
Ecco come fare per attivare la nuova interfaccia di Twitter e Modalità Scura:
- Visitate il vostro profilo Twitter
- Cliccate sull’icona del profilo in alto a destra
- Cliccate su Prova la nuova versione di Twitter
La Modalità Scura potrà essere attivata sia nella configurazione iniziale che come segue:
- Cliccate sull’icona del profilo in alto a destra
- Cliccate su Modalità Scura
Per tornare alla vecchia versione:
- Cliccate sulla voce Altro (a sinistra)
- Cliccate su Passa alla versione precedente
Per attivare o meno la Modalità Scura in questo caso:
- Cliccate sulla voce Altro (a sinistra)
- Cliccate su Modalità Scura
Semplice non trovate? Cosa ne pensate della nuova interfaccia di Twitter?