In occasione dell’E3 2019, Opera ha rilasciato il primo browser gaming, si tratta di una versione di Opera modificata e personalizzata all’occorrenza, ma cosa ha di speciale e differente da quella tradizionale o da tutti gli altri browser? Scopriamolo insieme.
Opera lancia il Browser Gaming
Opera GX è il nuovo browser pensato per i videogiocatori, a seguire vi riportiamo tutte le funzionalità che lo differenziano dalla massa:
- Possibilità di impostare dei limiti per l’uso della CPU e della RAM
- Nuova schermata principale con le offerte attive su videogiochi e periferiche, tecnologie e tutto ciò che riguarda il settore gaming
- Possibilità di accedere rapidamente a impostazioni e servizi di vario genere dalla sinistra
- Nuovo pannello per l’accesso rapido agli account social più seguiti
- Possibilità di ricevere una notifica in tempo reale quando inizia una diretta
- Possibilità di personalizzare il tema, di default i colori sono rosso e nero
- Presenti alcuni effetti sonori
- Presenti funzioni come il VPN gratuito, ad blocker, pannelli integrato per l’accesso a WhatsApp e Facebook ed altro ancora
La possibilità di impostare dei limiti per l’uso di RAM e CPU, consentono al giocatore di ridurre il consumo delle risorse, sopratutto quando si gioca con configurazione multi monitor o multi finestra.
Ad esempio se giocate su PC mentre fate una diretta su Twitch, e volete tenere sotto controllo la chat, il numero di spettatori o altro tramite il browser, potete ricorrere al nuovo browser, evitando che questi consumi risorse utili per il gaming.
A seguire vi riportiamo il Trailer di presentazione, se volete scaricarlo gratuitamente potete farlo da QUI.