Con l’arrivo dell’estate Microsoft rilascerà il nuovo Windows 10 May 2019 Update, ma che a differenza dell’October Update sarà facoltativo, decisione presa dall’azienda a seguito delle tante problematiche causate da quest’ultimo aggiornamento.
Il Windows 10 May 2019 Update sarà facoltativo
Il vicepresidente di Microsoft “Mike Fortin” ha recentemente dichiarato:
La distribuzione dei precedenti aggiornamento di Windows 10, avveniva automaticamente sia in download che nell’installazione. A partire invece dal May 2019 Update di Windows 10, saranno gli utenti ad avere controllo sul sistema operativo, decidendo quando e se scaricare e installare i nuovi aggiornamenti.
Gli utenti riceveranno dunque una notifica sulla disponibilità di un nuovo update, spetterà poi agli stessi decidere se procedere oppure ignorare la notifica e proseguire con la versione in uso.
Come di consueto, il May Update sarà disponibile per la fine di Maggio tramite il Windows Update. Per ora non sappiamo quali saranno i cambiamenti, le migliorie e novità previste, non ci resta che attendere per scoprirlo.
Se avete di recente installato una vecchia versione di Windows 10 e Windows Update non rileva l’ultima versione disponibile, procedete come segue:
- Scaricate il tool da QUI
- Lanciate il tool e attendete pochi secondi, il tempo necessario per individuare un possibile aggiornamento
- Cliccate su Aggiorna appena possibile ed attendete la fine del download
Al termine della procedura, vi verrà richiesto il riavvio del PC per l’installazione. Durante il download dell’aggiornamento, potete ridurre a icona l’assistente e continuare a lavorare, verrete informati da una notifica, non appena il sistema è pronto per l’installazione del corposo aggiornamento.
Se volete potete Scaricare e installare Windows 10 May 2019 Update in Anteprima!