Recensione Gaming Headset di EasySMX

Sul mercato esistono numerosi Headset per soddisfare le esigenze di tutti, da coloro che sono alla ricerca di cuffie da gaming economiche a chi invece preferisce un prodotto più costoso e di qualità.

Quest’oggi vogliamo proporvi una delle tante ma migliori cuffie da gaming economiche, per chi vuole risparmiare denaro ritrovandosi allo stesso tempo un paio di cuffie decenti utilizzare su PC durante le proprie sessioni di gioco, si tratta degli Headset da Gaming di EasySMX.

  

Gli Headset da Gaming economici di EasySMX

EasySMX è un’azienda nota per la produzione di controller, cuffie da gaming ed ogni altro accessorio rivolto al settore videoludico, economico ma allo stesso tempo di qualità, in grado di soddisfare un pubblico di giocatori che non può o vuole spendere molto.

Le cuffie non sono wireless o bluetooth per tanto vanno utilizzate con il duplice cavetto, jack per cuffie e microfono e USB per l’illuminazione ed audio in entrata e uscita più ottimale. Grazie alla tecnologia plug and play vi basterà collegarle al PC per utilizzarle fin da subito.

Non è richiesta alcuna installazione o configurazione, una volta connesse via jack e USB il gioco è fatto, sono pronte all’uso in tutti i giochi presenti sulla piattaforma, utilizzabili naturalmente anche su WhatsApp Web, Facebook Messenger, Skype e tutti gli altri software di messaggistica. 

Le cuffie sono regolabili e presentano 2 padiglioni confortevoli da indossare, in grado di coprire completamente le orecchie dell’utente, conferendo un suono non eccelso ma considerevole tenendo presente che ci troviamo pur sempre di fronte ad un prodotto economico.

Di certo non aspettatevi alti o bassi eclatanti ma il lavoro per cui sono state concepite viene svolto egregiamente. Grazie ad un morbido rivestimento per l’archetto, le cuffie risultano comode da indossare anche per lunghe sessioni.

Il piccolo microfono laterale può essere richiamato in qualsiasi momento spostandolo manualmente per poi riposizionarlo quando non vi occorre, rendendo il dispositivo di input meno invadente possibile. 

I laterali delle cuffie sono contrassegnati dal logo della compagnia, i quali si illuminano una volta connesse le cuffie via USB al PC. A differenza di molte altre cuffie presenti sul mercato, i controlli per il volume sono posizionati sulla manopola di uno dei padiglioni, la quale può essere facilmente e comodamente ruotata a seconda dell’esigenza.

Nonostante le imbottiture per padiglioni e archetto, le cuffie risultano comodi e leggeri da indossare, consigliate se siete alla ricerca di un prodotto economico e confortevole ma sopratutto in grado di durare a lungo nel tempo.

Se siete interessati all’acquisto potete trovarle sul sito web ufficiale del produttore. 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano