A partire da oggi è ufficialmente disponibile una nuova versione per Vivaldi, il celebre browser ideato dal co-fondatore di Opera, scopriamo insieme quali sono le principali novità e migliorie introdotte.
Vivaldi si aggiorna con 1500 miglioramenti!
Vivaldi è una valida alternativa ai tanti browser presenti sulla rete, leggero e veloce, intuitivo e moderno. Vivaldi 2.0 introduce numerosi cambiamenti che permettono al software di mettersi in pari con la concorrenza.
Da notare fin da subito la presenza di un design ispirato chiaramente a quello di Google Chrome. Con il nuovo aggiornamento vengono introdotte numerose novità e migliorie, alcune funzioni già presenti nella concorrenza da molto tempo, altre invece inedite e gradite, come la possibilità di avere a portata di mano tutti i siti web attinenti alle tematiche spesso ricercate sulla rete.
Scopriamo insieme quali sono alcune delle novità e migliorie:
- Possibilità di sincronizzare cronologia, segnalibri, password e dati personali
- Introduzione dell’auto completamento dei testi nei siti web
- Introduzione della crittografia end to end per proteggere le informazioni personali dell’utente
- Opzione per sovrapporre o rendere fluttuanti i pannelli
- Possibilità di ridimensionare le tile delle schede trascinando uno dei bordi
- Nuova opzione che permette di avere a portata di clic una lista di siti web consigliati, basati sulle abitudini di navigazione dell’utente
- Integrazione del motore di ricerca DuckDuckGo durante la navigazione in incognito
Vivaldi 2.0 è basato sull’ultima versione di Google Chrome ed è disponibile per Windows, Linux e macOS dal sito ufficiale. Di seguito vi riportiamo un Trailer che mostra le più importanti novità e migliorie introdotte con il nuovo aggiornamento: