Facebook annuncia ufficialmente la disponibilità di un HUB dedicato allo streaming dei videogiochi, direttamente nel social network, allo scopo di contrastare il tanto utilizzato Twitch. Gli utenti e giocatori potranno seguire gli streaming dei propri giochi preferiti interagendo in tempo reale con gli stessi.
Gameplay in Streaming su Facebook
A distanza di mesi dalla partnership con i creatori di contenuti, arriva su Facebook l’HUB ufficiale dove trasmettere i propri gameplay monetizzando dagli stessi, tramite donazioni da parte degli utenti o con altri metodi.
Per raggiungere il nuovo servizio basta digitare il termine Gaming dopo Facebook.com o in alternativa cliccare QUI. Come potete vedere avete la possibilità sia di partecipare come spettatori ai numerosi gameplay in streaming, che consultare tutti i video di un determinato gioco, cliccando sul nome del gioco, con la possibilità di aggiungerlo ai preferiti per un rapido accesso.
Come accade con Youtube e Twitch o con le normali dirette Facebook, gli utenti possono lasciare dei commenti o utilizzare le emoticons a disposizione per esprimere la propria opinione. Se avete avuto modo di provarlo, vi invitiamo a condividere con noi le vostre impressioni.
Naturalmente dovete loggarvi con il vostro account Facebook, le dirette sono raggiungibili anche dai dispositivi mobile, utilizzando il browser web o l’applicazione ufficiale.