Windows 10: Arriva il Ripristino degli Aggiornamenti

Come sapete, Microsoft rilascia spesso nuovi aggiornamenti per Windows 10, i quali a volte richiedono ore e ore di download e svariati minuti di installazione. Fino ad oggi non era possibile riprendere i download degli aggiornamenti in un secondo momento, ma le cose stanno per cambiare.

Windows 10 introduce il ripristino degli aggiornamenti

Tramite Windows Central, veniamo a conoscenza che a breve sarà possibile ripristinare il download degli aggiornamenti per poi installarli in un secondo momento. Se ad esempio avete scaricato 1GB su 2GB, potete spegnere il PC per scaricare l’ultimo GB in un secondo momento.

Si sa che non tutti dispongono della fibra, per tanto a volte scaricare giga e giga di dati non è piacevole, sopratutto quando non è possibile riprendere il download, per cui molti optano per la disattivazione degli aggiornamenti, scelta errata considerando le tante minacce che si aggirano in rete.

Per ora non conosciamo quando Microsoft renderà disponibile questa nuova e gradita funzionalità, per tanto non ci resta che attendere. Vi ricordiamo che di recente come ogni settimana, Microsoft ha reso disponibile un nuovo update rivolto a migliorare l’esperienza di uso.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il nostro articolo Microsoft aggiorna Windows 10 e non solo

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano