Con l’arrivo del Mini NES sul mercato, Nintendo è decollata in borsa come uno space shuttle, registrando il tutto esaurito già dalle prenotazioni, grazie al successo ottenuto, ha proseguito la serie, commercializzando lo scorso anno il Mini SNES.
Trovare un Mini NES a prezzi “onesti” è assai difficile, per questo motivo rivenditori come Cafago, hanno deciso di inserire nel proprio listino, una sorta di “clone” del Mini NES, identico in design e funzionalità, rivolto a coloro che desiderano avere in casa un Nintendo 8 Bit in miniatura, spendendo una cifra molto accessibile.
Il Nintendo 8 Bit molto economico di Cafago
La versione del Mini NES proposta da Cafago a differenza dell’originale, offre bene 500 differenti titoli, naturalmente provenienti dall’universo Nintendo. Non richiede schede esterne o altro, basta collegarla alla presa di corrente e al televisore ed accenderla per iniziare il divertimento.
La console è collegabile al televisore tramite un cavo AC che naturalmente è incluso nella confezione, e presenta i controller Nintendo con una piccola variazione, come potete vedere dalla foto riportata in alto, i pulsanti a disposizione sono 4, i tradizionali più i Turbo.
Una volta messa in funzione ed accesa, vi ritroverete nel menù principale da dove potete selezionare uno dei 500 giochi a disposizione, con la possibilità di visualizzare una breve anteprima degli stessi, tornando al menù principale con la pressione dell’apposito tasto, in qualsiasi momento. Come la console originale, le sue dimensioni sono davvero molto compatte, potete riporla sulla scrivania, mensola o dove preferite, senza occupare uno spazio eccessivo.
Nella confezione troverete:
- La console
- 2 controller
- Il cavo AV
- L’alimentatore con attacco anche Europeo
- 1 cavetto di corrente
- Un manuale di istruzioni in lingua inglese
Specifiche tecniche
- Attacco : EU, US (opzionale)
- Voltaggio: 110-220V
- Dimensioni della console: 13.3 * 10.5 * 4.5cm / 5.24 * 4.13 * 1.77in * 146g / 5.15oz
Se ordinate la versione Europea, riceverete un adattatore per collegarla alla presa di corrente Il NES alias Nintendo Entertainment System, è una console prodotta dalla celebre azienda con sede a Kyoto, commercializzata tra il 1983 e 1995. Nonostante l’azienda abbia prodotto altri sistemi di intrattenimento precedenti alla stessa, possiamo considerare il NES come la prima e vera console casalinga, diffusa anche in terra nostrana, celebre per giochi del calibro di Super Mario Bros, The Legend of Zelda, Duck Hunt e molti altri.
Specifiche tecniche
- Central Processing Unit (CPU):
- Ricoh 2A03/2A07–8 bit @1,79 MHz (NTSC) / 1,66 MHz (PAL)[32]
- Picture Processing Unit (PPU):
- RP2C02/RP2C07 @5,37 MHz (NTSC) / 5,32 MHz (PAL)
- Possibilità di gestire fino a 64 sprite simultaneamente (8 per riga)[33]
- 52 colori totali[34] (24 contemporaneamente presenti sullo schermo)
- Risoluzione:
256×240 pixel (PAL)
256×224 pixel (NTSC)
- Memoria:
- 4,35 Kbyte on board
- 2 KB dedicati alla CPU come memoria temporanea
- 2 KB VRAM dedicata al processore video
- 256 byte dedicati agli attributi degli sprite
- 4,35 Kbyte on board
- Sonoro:
- Generatore sonoro programmabile a 5 canali integrato nella CPU
- Supporti di Memorizzazione:
- Cartucce elettroniche da 128 Kbit a 4 Mbit
Acquista MINI NES su Cafago.com (Usate il Codice Sconto F164 per pagarlo solo 15€)