SafeIP : Nascondi l’IP e naviga anonimamente

Quanti di voi, desiderano navigare nell’anonimato, e quindi nascondere il proprio indirizzo IP? Come sapete molti browser tra cui Firefox e Chrome, permettono di abilitare una funzione in grado di fare proprio questo.

 

La domanda sorge spontanea, e se utilizzo un browser che non ha tale funzione? E’ qui che entrano in gioco software come SafeIP che permettono di proteggere la propria identità online, navigando sicuri nel massimo dell’anonimato, quindi senza lasciare tracce. Safe IP è un software completamente gratuito e compatibile con tutte le versioni di Windows ia a 32 che a 64 bit.

Il programma in questione, permette di nascondere l’indirizzo IP e navigare online anonimamente alla faccia del do not track. L’interfaccia utente è molto intuitiva, semplice, chiunque è in grado di utilizzare il software. La prima cosa da fare dopo averlo lanciato e selezionare un indirizzo IP differente dal vostro, quindi scegliere la località tra USA, Francia, Canada, Italia, Germania e cosi via dicendo. In questo modo, potete rendere invisibile la vostra località e far credere ai siti web che visitati che provenite da un altro paese. Proteggere la vostra identità online è importante, ma SafeIP ha un secondo fine, quello di permettere l’acceso a siti web che sono bloccati in ITALIA a causa delle scelte prese dai Provider italiani.

SafeIP è disponibile sia in versione gratuita che PRO a pagamento, ma quali sono le differenze? Semplice, quest’ultima versione include delle funzioni extra come la possibilità di ottimizzare le prestazioni della connessione a Internet. Ovviamente non aspettatevi di ritrovarvi una 20 mega se il provider vi restituisce 7 mega, ma le modifiche apportate da SafeIP sicuramente porteranno dei miglioramenti questo è certo. La scelta è vostra se utilizzare una versione gratuita ma limitata o a pagamento ma completa.

Proteggi il tuo IP, accedi ai siti bloccati e ottimizza la tua connessione con SafeIP.

Download SfeIP