ProxTube : Aggirare il blocco regionale di Youtube

Quante volte, recandovi su Youtube, vi siete imbattuti nell’odioso blocco regionale? Quando un video riceve numerose segnalazioni da parte degli utenti, viene preso in analisi dallo staff di Youtube che provvede a cancellare, editare o bloccare il video che infrange il copyright.

Proxtube : Aggirare Youtube

Oggi vogliamo parlarvi di una fantastica estensione per il browser Google Chrome, chiamata Proxtube, che come suggerisce il nome stesso del componente aggiuntivo, si tratta di una sorta di Proxy automatico, in grado di aggirare il blocco regionale imposto da Youtube e permettere la visione di tutti i filmati bloccati nella propria regione.

Attenzione : Il plugin non permette di visualizzare video cancellati per violazione di copyright ma soltanto quelli bloccati.

Leggi anche Youtube Italia: Video, Musica, creare un canale e monetizzare [Guida]

Proxtube : Funzionamento

Come funziona?  La prima cosa da fare, è recarvi sul sito web che vi riportiamo, alla fine di questo articolo, scaricare l’estensione e installarla. Il browser per qualche strana ragione non permette l’installazione classica, per questo motivo dovremo ricorrere ad un altro metodo. Da Google Chrome, andate sull’icona delle tre linee, posizionata in alto a destra, successivamente dal menu a tendina scegliere la voce Strumenti e infine Estensioni. Ora che vi trovate nella schermata delle estensioni, basterà trascinare Proxytube, scaricata in precedenza al suo interno e aggiungerla.

Finita l’installazione, vi ritroverete accanto alla barra degli indirizzi, l’icona con la faccina di ProxyTube di color rosso. Non dovrete far nulla di particolare, basterà andare sul video bloccato e visualizzarlo come se fosse un video comune, in quanto l’estensione provvederà, automaticamente a disattivare o per meglio dire, aggirare il blocco regionale alla faccia dello staff di Youtube e di tutti coloro che hanno inviato segnalazioni negative.

Il plugin è completamente gratuito, intuitivo, sicuro, leggero, rapido nel funzionamento, compatibile con tutte le versioni del browser e sistemi operativi. Di seguito vi riportiamo il link al sito web ufficiale :

https://proxtube.com/