Ottimizzare i tempi di avvio di Windows con Anvi Startup Booster

Avete un PC che impiega diverso tempo prima di avviarsi? Allora il software di cui vogliamo parlarvi oggi, fa al caso vostro, in quanto vi permetterà di ottimizzare Windows per ottenere un tempo di avvio molto più ridotto.

 

Spesso il tempo molto lungo richiesto dal sistema per avviare il PC, dipende dal numero di programmi attivi all’esecuzione. Minore sono i programmi attivi all’avvio e minore sarà il tempo che impiegherà Windows ad avviarsi completamente, questo è un dato di fatto. Oggi vogliamo parlarvi di un software chiamato Anvi Startup Booster, completamente gratuito e compatibile con tutti i sistemi sia a 32 che a 64 bit.

Grazie a questo fantastico software, potete abilitare e disabilitare tutti i programmi indesiderati, ottimizzare i servizi e le impostazioni di sistema con un click. Il programma agisce anche sulla rete ed è in grado di risolvere eventuali problemi nel registro di sistema. Le cause per un avvio lento possono essere molte,. L’app una volta lanciata esegue la scansione del sistema dettagliatamente, fornendovi al termine tutti i risultati, specificando cosa causa l’avvio lento.

L’interfaccia del programma è suddivisa in 4 schede  tra cui troviamo Home, Startup, Sevice e Restore. In Home vi è un elenco di servizi di sistema, programmi di avvio e impostazioni di rete, completamente personalizzabile. In Startup, invece, è possibile calcolare il tempo necessario per avviare completamente il sistema operativo, in Service è possibile disattivare specifici servizi, e su Restore invece, si può tornare indietro, quindi annullare tutte le modifiche effettuate nel programma.

Ottimizzare e pulire il computer è importante, se non si vuole avere un PC lento, con tanti problemi, che impiega dei mesi (ironicamente parlando) per avviarsi completamente, permettendo quindi all’utente di interagire. Avete utilizzato il tool di oggi? Cosa ne pensate? E’ di vostro gradimento? A voi i commenti.

Scarica Anvi Startup Booster