Di recente, gli hacker, hanno rilasciato Evasion, il jailbreak per iOS 6 di Apple, compatibile per iPhone, iPad e iPod Touch, in questo articolo vogliamo spiegarvi come passare da un jailbreak di tipo tethered a untethered.
Prima di continuare, vogliamo spiegarvi la differenza che c’è tra un jailbreak tethered e untethered. Quante volte avete sentito parlare di queste 2 tipologie di sblocco? Quante volte vi siete chiesti che differenza c’è? Se l’inglese non è il vostro forte, o non siete a conoscenza di che tipi di sblocchi sono, vi invitiamo a proseguire con la lettura, altrimenti potete saltare la parte introduttiva e leggere direttamente la guida.
Il jailbreak tethered è un tipo di sblocco che richiede ad ogni riavvio del terminale, il collegamento al PC per eseguire nuovamente lo sblocco. Tethered sta per “legato a “,quindi con questo tipo di sblocco, se spegnete o riavviate l’iPhone, dovrete nuovamente eseguire la procedura collegandolo al PC.
Il jailbreak untethered è l’esatto contrario, sta per “non legato” quindi una volta eseguita la procedura, non avrete più bisogno del PC, potere riavviare o spegnere il terminale tutte le volte che lo desiderate. L’iphone resterà per sempre sbloccato.
Ora che abbiamo fatto questa breve premessa, vediamo come passare da un jailbreak di tipo tethered a untethered, attraverso Cydia.
Procedura
- Per prima cosa, effettuate lo sblocco del dispositivo in modalità tethered
- Assicuratevi di installare Cydia
- Una volta completata la procedura, avviate Cydia
- Cercate ed installate “Gratuitamente” un tweak chiamato evasion 6.x untether che potete trovare nella repository principale