In data odierna, Microsoft ha rilasciato un toolkit per bloccare l’installazione automatica di Internet Explorer 10, disponibile per Windows 7 SP1 e Windows 2008 R2.
Come sapete, quando si effettua il download degli aggiornamento, in essi è inclusa anche la nuova versione di Explorer. Molti utenti non hanno intenzione di aggiornare il browser per questo motivo bloccano a priori tutti gli update. Microsoft ha rilasciato un ottima soluzione per ovviare a questo problema e bloccare solo l’update di Explorer.
Seguite la seguente guida e Internet Explorer non si aggiornerà alla decima versione :
- Scaricare il tool da qui
- Eseguire il file ed accettare i termini di utilizzo
- Impostate un percorso dove estrarre il tool
- Recatevi nella directory dove avete estratto il tool
- Mantenere premuto Shift sulla tastiera e cliccare con il tasto destro del mouse
- Dal menu a tendina scegliete la voce apri terminale qui
- Digitare ie10_blocker.cmd/b
- Premete Invio e attendete
In questo modo avrete sbloccato l’aggiornamento automatico a Windows 8. Potete sempre installare l’aggiornamento quando volete, manualmente,scaricandolo dal sito ufficiale. Se volete annullare il blocco, seguite la seguente procedura :
- Premete sulla tastiera il tasto Win +R
- Digitate regedit
- Andate in HKLMSOFTWAREMicrosoftInternet ExplorerSetup10.0
- Cancellare la chiave “DoNotAllowIE10″
- Salvate e riavviate il computer
ATTENZIONE :
Non modificare, cancellare o creare una voce nel registro di sistema se non sapete cosa state facendo, perchè potreste compromettere la stabilità dello stesso. Seguite la procedura alla lettera se volete annullare il blocco e il gioco è fatto!
Sinceramente non utilizzo Explorer per navigare ma Chrome, ma se usassi Explorer, non riuscirei a restare alla nona versione sapendo che è disponibile la decima, essendo un tipo che non ama utilizzare software nella vecchia versione a meno che la nuova non abbia qualche problema. Avete testato Explorer 10? Cosa ne pensate? Avete intenzione di bloccare l’update automatico? Se si perchè?
A voi i commenti!