Oggi vogliamo parlarvi di un ottimo strumento che permette di creare un sito web One Page, ossia tutto racchiuso in una sola pagina, in pochi e semplici passaggi.
Il servizio che permette questo, come avete potuto intuire dal titolo di questo articolo è Strikingly. La prima cosa che bisogna fare è raggiungere la homepage e registrarsi compilando i pochi campi richiesti. Dopo aver effettuato l’accesso con i dati immessi al momento della registrazione, potrete accedere ad un pannello di controllo che vi permetterà di creare un sito web scegliendo tra numerosi modelli disponibili.
Il layout dei vari modelli è suddiviso in base alle esigenze degli utenti, quindi troverete Business per le aziende, Personal Site per un uso personale e Portfolio per racchiudere tutti i lavori grafici, informatici, editoriali e cosi via dicendo. Ogni tema vi permetterà di gestire i vostri contenuti nel miglior modo possibile. Tra le caratteristiche offerte dal servizio, vi è la possibilità di vedere un anteprima del vostro sito web prima di applicare il tema. Una volta scelto il modello, non dovrete far altro che cliccare su Start Editing. Nella fase successiva potete dare un tocco di personalizzazione al vostro sito web o per meglio dire al layout, scegliendo le sezioni, aggiungendo contenuti, applicando uno sfondo, una foto propria e cosi via dicendo.
Le opzioni sono disponibili nella colonna di sinistra come potete vedere nella foto riportata in alto. Al termine delle modifiche cliccate su Publish e il gioco è fatto. Il vostro sito web sarà http://strikingly.com/nomesito dove nomesito è inteso il nome che avete scelto di dare al vostro sito internet. Se volete registrare un secondo dominio dovete essere account Premium e quindi pagare una piccola somma di denaro. Date libero sfogo alla vostra fantasia con Strikingly e create un sito Web One Page con pochi click.