Creare e condividere slideshow musicali con Whip

Oggi, vogliamo parlarvi di una fantastica applicazione per Windows 8 e RT chiamata Whip, grazie ad essa potete creare degli slideshow musicali.

 

Come potete vedere nella foto riportata in alto, l’applicazione ha lo stesso stile di Windows 8, un interfaccia pulita, professionale, all’ordine del giorno. Whip permette di creare slideshow con tanto di foto e sottofondo musicale, permettendo quindi agli utenti di scegliere degli sfondi e modelli già preimpostati.

Una volta creato il proprio slideshow di foto è possibile condividerlo con gli amici su Facebook e Twitter. Dopo aver consultato il tutorial, vi ritroverete davanti alla schermata di benvenuti da cui potete partire con la creazione del vostro progetto. Prima di effettuare qualsiasi altra operazione, dovete eseguire il login con il vostro account di Facebook o Twitter, in alternativa vi è la possibilità di creare un account con Whip. Fatto il login, è giunto il momento di partire con la creazione del progetto.

Selezionate quindi l’immagine da utilizzare, scegliere il template e vari dettagli estetici quali impaginature, colori di sfondo ecc, infine selezionare il brano da utilizzare come sottofondo o la registrazione vocale fatta. Una volta ultimato il progetto, non dovrete far altro che cliccare su Salva e il gioco è fatto. Tutti i progetti creati, possono essere consultati direttamente dalla schermata principale dell’applicazione.  Whip è completamente gratuito, intuitivo, veloce, leggero, compatibile solo con le ultime versioni del sistema operativo si Microsoft, anche perchè si tratta di un applicazione per l’interfaccia Metro di Windows 8.

Se avete numerose foto a disposizione e dei brani musicali e volete creare degli slideshow da condividere in occasione di un evento come il matrimonio, un compleanno, e cosi via dicendo, allora Whip è l’applicazione che fa al caso vostro. Se avete avuto modo di testarla, vi invitiamo a esprimere le vostre considerazioni personali  con un commento.

Download Whip