Come sapete, le notifiche di Microsoft che riguardino Xbox Live o altri servizi, vengono inviate tutte su Outlook o Hotmail come giusto che sia, ma vi siete mai chiesti se è possibile riceverle anche su Gmail o un altro provider?
In questo tutoria, vogliamo illustrarvi passo dopo passo, come ricevere le notifiche di Microsoft su Gmail, ovviamente la procedura è valida anche per qualsiasi altro provider :
- Recatevi su account.live.com ed effettuate l’accesso con il vostro account
- Selezionare Notifiche dalla sidebar laterale
- Cliccare su Gestisci preferenze email
- Cliccare su Cambia indirizzo email predefinito
- Selezionare la voce Aggiungi nuovi indirizzo
- Mettere la spunta su Aggiungi il tuo indirizzo email
- Digitare l’email su cui volete ricevere le notifiche di Microsoft
- Cliccare su Aggiungi
- Andare nella vostra casella di posta elettronica
- Cliccare sul link di conferma ricevuto via email
- Cliccare su Cambia indirizzo email predefinito
- Selezionare il nuovo indirizzo email
- Salvare le modifiche
Sul vostro account Gmail, Yahoo e cosi via dicendo, da ora in poi riceverete le notifiche di Microsoft, e per notifiche non intendiamo la pubblicità ovviamente! Come sapete Microsoft, vanta di un sistema in grado di bloccare lo spam un po come Gmail, con la differenza che su Gmail è possibile leggere tale tipologia di messaggi nella voce Spam, su Outlook viene automaticamente esclusa dai server.
Di recente infatti, Microsoft ha iniziato a etichettare le email di MEGA, il servizio ideato da Kim Dotcom come spam. Gli utenti che effettuano la registrazione su MEGA utilizzando un email outlook o hotmail, non ricevono l’email per confermare la registrazione, per questo l’account resta inattivo. Alcuni ritengono che sia un caso, altri invece che Microsoft abbia iniziato a bloccare MEGA di propria volontà, temendo che possa ostacolare Skydrive, noto servizio di cloud storage.
Voi cosa ne pensate? Avete seguito il tutorial alla lettera? A voi i commenti!