Facendo la prova di aprire qualche file, ricevi strani avvertimenti di errore e non riesci ad aprire nulla? L’ errore che ti viene dato è quello di archivio corrotto o danneggiato? Con tutta probabilità il file in questione è stato danneggiato dalla presenza di un virus, crash o qualsiasi altro errore, ma nella guida di oggi ho quello che ti darà una grossa mano.
File Corrotti: una breve guida in cui ti spieghiamo come poterli recuperare
Per chi ancora non lo avesse capito, vi stiamo parlando di un ottimo programma, il suo nome è File Repair, rilasciato gratuitamente per sistema operativo Windows che consente di riuscire a recuperare tutti quei file danneggiati. Se hai intenzione di scoprire come fare, segui quello che ora vi elenchiamo qua sotto.
Per poter aggiustare i file corrotti, prima di tutto devi effettuare il download da Internet del programma citato sopra sul tuo computer. Una volta fatto questo, clicca su esegui e procedi con l’ installazione di File Repair, fallo partire. D’ ora in poi si dovrebbe aprire una nuova finestra, fai un tap sul tasto situato in alto alla tua destra e scegli il file corrotto che vuoi riavere. Per ripararlo ti basta fare un click su Start repair e aspettare qualche minuto che il file venga recuperato.
Ti ricordiamo come File Repair riesce a recuperare un qualunque file danneggiato ma ovviamente non fa miracoli, significa che se i dati all’ interno dell’ archivio sono andati a farsi benedire c’ è poco da fare.