Se utilizzate Windows 7 come sistema operativo e volete dare un tocco di personalizzazione al tasto Start, allora il tool di cui vogliamo parlarvi oggi fa al caso vostro, si tratta di Windows 7 Start Orb Changer.
Trasformare il tasto Start
Windows 7 Start Orb Changer è un tool completamente gratuito, intuitivo, leggero ed essendo portatile non necessita di installazione. Grazie a questa utility avrete la possibilità di cambiare la sfera o dovremmo dire l’orb di Windows 7 con qualcosa di più stiloso, moderno, professionale e magari originale e divertente.
Il tool una volta installato permette di sostituire il tasto Start con un’icona di default, se vi recherete su Deviant Art avrete la possibilità di scaricarne molte altre.
Features
- Possibilità di cambiare l’icona in 4 differenti modi
- Compatibile con tutti i DPI
- Supporta entrambi i sistemi operativi (32 e 64 bit)
- Supporto per il formato PNG e BMP
- Interfaccia grafica leggera e intuitiva
- 2 differenti modalità di utilizzo
- Portatile (non necessita di installazione)
- Completamente gratuito, sicuro e leggero
Guida al funzionamento
Il funzionamento è davvero molto ma molto semplice. Una volta scaricato e lanciato, vi basterà caricare al suo interno l’icona che volete utilizzare dopo di che cliccare sul tasto change e attendere qualche secondo. In qualsiasi momento potete ripristinare l’orb di default cliccando su Restore. Nonostante sia portatile, i cambiamenti apportati resteranno attivi sempre anche dopo aver riavviato il computer. Se volete personalizzare il tasto Start senza installare tool e in maniera del tutto sicura, intuitiva, gratuita ed efficace, allora Windows 7 Start Orb Changer è il tool che fa per voi!