Come avrete sicuramente notato, con Windows 8, Microsoft ha deciso di rimuovere l’Aero Glass presente invece di default in Windows Vista e Windows 7.
Oggi, noi di tutorialweb, vogliamo illustrarvi passo passo, come abilitarla sul nuovo sistema operativo, attraverso un ottimo tool che prende il nome di Aero Glass for Win8. Il software in questione, è completamente gratuito e portatile, il che significa che non necessita di installazione e può essere avviato.
Non vi nascondiamo che Aero Glass for Win8 è ancora in fase beta ma comunque è in grado di svolgere il suo lavoro egregiamente. Per utilizzare il tool, dovrete creare una cartella chiamata DWM nella directory dove è installato il sistema operativo. Fatto questo, scaricate il tool cliccando sul link riportato a fine articolo ed estraetelo nella cartella che avete creato in precedenza. A questo punto avviate il file DWMLoader e cliccate su Ok. L’unica pecca del tool, se cosi vogliamo definirla, è che la finestra DOS deve restare aperta per poter avere gli effetti della modalità Aero Glass, pecca che sicuramente verrà risolta o eliminata nelle future versioni del tool.
ATTENZIONE : Aero Glass for Win8, è compatibile unicamente con Windows 8 a 64bit!
Ricapitolando :
- Scaricare il tool
- Creare una cartella di nome DWM nell’unità dove è situato il sistema operativo
- Estrarre il tool in questa cartella
- Avviare il tool
- Dare conferma
- Intuitivo
- Leggero
- Gratuito
- Veloce
- Efficace
- Portatile
Scarica Aero Glass for Win8