Microsoft annuncia ufficialmente il Surface Pro, la nuova generazione di laptop con a bordo Windows 10, sottile, leggero, silenzioso e dalla batteria generosa, in grado di offrire le migliori prestazioni.
Surface Pro: Il nuovo laptop di Microsoft
Il Surface Pro permette un utilizzo fino a 13,5 ore con una sola carica ed è 2,5 volte più veloce del Surface Pro 3, il tutto racchiuso in un design leggero e raffinato, potente e straordinario. Il prodotto monta uno schermo Touch PixelSense da 12,3 pollici e supporta pienamente i dispositivi Surface Pen e Surface Dial resi due volte più precisi grazie all’introduzione del silicio nel Pixel Sense Accelerator.
Le persone hanno altissime aspettative su ciò che i loro dispositivi dovrebbero aiutarle a fare, per questo il nostro team di sviluppatori Surface lavora ogni giorno per soddisfarle e anticiparle. Sempre più oggi c’è il desiderio di prodotti potenti ma anche belli, con una batteria in grado di durare tutta la giornata e che garantiscano un’esperienza di scrittura senza precedenti per dare a tutti la possibilità di esprimere le proprie idee in modo creativo e di lavorare in ogni luogo e situazione.
Il nuovo Surface Pro è progettato per rispondere a tutto questo e molto altro, portando al massimo livello l’esperienza laptop e integrando tutta l’innovazione di Windows 10 e Microsoft Office 365”
Il nuovo Surface è stato progettato per offrire un’autonomia del 50% in più rispetto il Pro 4, lo spessore di soli 8,5 mm ed un peso di circa 800 g gli conferiscono il massimo dell’eleganza ed ergonomia. Il dispositivo monta la tastiera Signature Type Cover per una digitazione più rapida e confortevole, fluida e accurata,accompagnata da un trackpad in vetro molto ampio con funzioni multi touch a 5 dita per il massimo della precisione, il tutto con rivestimento in Alcantara, un materiale morbido e resistente.
Disponibile a partire da 959 euro in Italia, il nuovo Surface Pro è personalizzabile grazie a una serie di opzioni cromatiche, platino, bordeaux, blu cobalto, disponibili per la tastiera Signature, la nuova Surface Pen e il Surface Arc Mouse.
Il lancio del nuovo Surface Pro è previsto per il 15 giugno 2017 in 26 mercati: Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Corea, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti.
Il pre-ordine in Italia per il nuovo Surface Pro e per la cover Signature verrà aperto oggi sul Microsoft Store. Per gli studenti e docenti è disponibile uno sconto del 10% su Microsoft Store e MediaWorld. La nuova Surface Pen sarà disponibile nelle prossime settimane.