MSI annuncia ufficialmente ben 5 differenti versioni per la nuova GPU NVIDIA GeForce GTX 1080Ti, scopriamo insieme quali sono le caratteristiche tecniche delle nuove schede video.
MSI annuncia 5 varianti della GTX 1080Ti
Le schede video appartengono alle serie Aero, Armor, Gaming X, Sea Hawk e Sea Hawk EK. Utilizzando un waterblock sviluppato da EK che ricopre buona parte del PCB entrando in contatto diretto con la GPU. Per la scheda Sea Hawk troviamo un sistema di raffreddamento di tipo ibrido composto da aria e acqua, un tradizionale dissipatore di calore con ventola affiancato da un circuito a liquido di tipo chiuso, sviluppato da Corsair e in grado di gestire il calore generato dalla CPU.
La scheda video Gaming X invece ricalca le caratteristiche delle altre proposte da MSI con due ventole di elevato diametro che ricoprono un generoso dissipatore di calore. Dinamica e leggermente più piccola delle altre schede a differenza della Amor che ricalca il design delle schede video NVIDIA GeForce GTX 1080Ti Founders Edition con una costruzione più semplice e anche più economica.
Non ci è dato di sapere per ora altre specifiche tecniche delle suddette schede tra cui il costo, non ci resta che attendere per scoprirlo.