Windows ha molti assi nella manica come si suol dire, funzionalità nascoste al semplice utente, accessibili solo a coloro che sono dei veri esperti del sistema operativo, a chi sa dove mettere il mouse e tra queste vi è la GOD Mode. Oggi vedremo come attivarla!
GOD Mode: Di cosa si tratta e come si attiva?
La GOD Mode come suggerisce il nome stesso, è una modalità che consente di accedere a tutti ma proprio tutti i settaggi di Windows, anche quelli normalmente celati agli occhi dei comuni utenti. Rendere visibile la GOD Mode per un rapido accesso è davvero molto semplice, consiste nel tramutare una comunissima cartella in una sorta di Pannello di Controllo Avanzato, ma in che modo? Presto detto!
- Tasto destro del mouse sul Desktop o dove volete
- Selezionate con il tasto sinistro del mouse la voce Crea una cartella
- Date alla cartella questo nome e premete INVIO: God Mode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}
Assicuratevi di chiamare la Cartella allo stesso modo da noi indicato senza tralasciare nulla, se l’operazione è andata a buon fine, vedrete la cartella assumere un’aspetto differente, cliccando sulla stessa avrete accesso a tutte le impostazioni e opzioni del sistema operativo, potete in qualsiasi momento annullare la modalità cancellando la cartella o magari rendendola INVISIBILE e nascosta come detto nel nostro precedente tutorial “CARTELLE INVISIBILI O NASCOSTE? QUELLO CHE C’È DA SAPERE”.
In questo modo dopo aver creato la God Mode potete renderla invisibile, nascosta e quindi inaccessibile a tutti gli altri utenti del sistema operativo, solo voi saprete la sua esatta ubicazione.