E2500: La scheda di rete per il NET GAMING

Quando si decide di giocare con i dettagli su “Ultra“, bisogna disporre di componenti interni di alta qualità e di ultima generazione, per questo motivo il videogiocatore PC investe molto sul potenziamento della propria macchina. Quando si parla invece di gioco online non è sufficiente avere un PC performante ma bisogna anche possedere una buona scheda di rete, per questo motivo nasce l‘E2500 Killer.

E2500 Killer: Potenza a portata di Ethernet

La scheda di rete appartenente alla famiglia Killer, è stata sviluppata da Rivet Networks con l’obiettivo di fornire a tutti i videogiocatori, un valido strumento per la connettività, riducendo al minimo la latenza per una migliore esperienza di gioco online. Questa soluzione abbinata ovviamente a dei componenti hardware non indifferenti, consentono di giocare senza alcun calo di frame o lag.

Rivet Networks ha annunciato che la E2500 implementa la nuova tecnologia Advanced Stream Detect 2.0 oltre il nuovo Killer Control Center. La scheda apporta migliorie in termini di lag o latenza rispetto alla concorrenza prodotta da Gigabit Intel o Realtek attualmente integrate sulle schede madri in commercio. La nuova Killer E2500 verrà implementata all’interno delle schede madri sviluppate da MSI o da Gigabyte nel corso dei prossimi mesi.

Chiaramente ciò incrementerà il costo delle stesse ma in compenso sarà possibile giocare online (sopratutto utilizzando servizi di game streaming), senza problemi di connessione come lag o rallentamenti, a patto ovviamente che si disponga di una connessione internet “decente” e priva di problemi tecnici. Il futuro risiede nel cloud gaming, grazie a servizi come GameFly è possibile giocare i più grandi capolavori videoludici dell’ultima generazione come Tomb Raider, Batman, Battlefield e cosi via dicendo, senza rinunciare alle prestazioni, comodamente online, quindi senza il bisogno di scaricare e installare il gioco sul PC.

Disporre di una scheda di alta qualità che consenta di riprodurre giochi in Streaming senza cali o caricamenti eterni è di vitale importanza, un’aggiunta alle specifiche tecniche del proprio PC che chiaramente come nel caso della scheda di rete non vanno trascurate. Per coloro che non lo sanno, GameFly è un servizio di game streaming online che offre un vasto catalogo in continuo aggiornamento con gli ultimi titoli, senza il bisogno di scaricarli ed installarli con la possibilità di salvare e caricare i progressi Online. Il servizio è a pagamento ad un costo di circa 6 euro mensili con la possibilità di provarlo gratuitamente.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano