HP annuncia i Pavillion Wave ed Elite Slice

HP annuncia ufficialmente dei nuovi PC Desktop, parliamo ovviamente dei Pavillion Wave ed Elite Slice, dotati di un design compatto e di specifiche tecniche non indifferenti, rivolti sia ai consumatori che ai business.

HP Pavillion Wave

Iniziando dal Pavillion Wave, si tratta di un PC dotato di un design compatto dalla forma triangolare e caratterizzato nella parte superiore da un parabolic reflector, impiegato sia per migliorare la resa sonora dell’altoparlante interno che dissipare il calore. Il sistema audio è stato realizzato in collaborazione con B&O e permette di propagare le onde sonore sfruttando il rivestimento in tessuto acustico presente sulla scocca.

La scocca ha dimensioni di 17,29 cm x 16,81 cm x 26,13 cm, risultando l’85% più compatto dei tradizionali PC Desktop. La potenza di questo mini PC gli consente di gestire fino a 2 display con risoluzione 4K, con la possibilità di scegliere la configurazione basata sulla scheda video AMD Radeon R9 M470. Sul fronte connettività troviamo 3 porte USB 3.0 e una porta USB 3.1 Type-C, uscita video HDMI e Display Port ed ovviamente ethernet e jack per le cuffie.

Per quanto riguarda l’hardware troviamo processore Intel Core i5 e i3 di sesta generazione, 8GB di RAM DDR4, memoria interna da 1TB o 2TB aggiunta ad una seconda di tipo SSD da 128GB. L’uscita è fissata per questo mese ad un costo ancora non definito.

hp_elite_slice_collaboration_porte

 

HP Elite Slice

E’ il turno dell’Elite Slice con dimensioni pari a 16,51 cm x 3,5 cm x 16,51 cm con un peso complessivo di 1,04 kg. Grazie ad un sistema modulare, è possibile trasferire dati tramite connettori USB-C senza ricorrere ai cablaggi. L’Elite Slice è il primo desktop commerciale alimentato tramite un cavo USB Type-C. Al suo interno troviamo un disco ottico, un sistema audio realizzato sempre in collaborazione con B&O, supporto VESA ed un case modificabile a seconda delle proprie esigenze.

Con l’Elite Slice HP dimostra di come ci tenga alla sicurezza, difatti è presente un meccanismo che opera a livello del BIOS e permette di espandere il sistema con un sensore di impronte. A livello hardware troviamo un processore i7, i5 e i3 di sesta generazione vPRo fino a 32GB di RAM DDR4, dual storage di memoria, connettività WLAN, uscita HDMI, 2 porte USB Type-C 3.1 e 2 USB 3.0. La commercializzazione è prevista anche in versione Meeting Rooms, dotato di un sistema che consente di avviare videoconferenze in maniera rapida. Il lancio è fissato per Settembre ad un costo ancora da definire.

 

Elite-240uj-18264257b

Come ciliegina sulla torta troviamo due monitor HP Elite, uno con Display e risoluzione Quad HD, ricarica wireless integrata e connettore USB Type-C, e l’altro da 55 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel ed un angolo di visione pari a 178 gradi. Entrambi saranno disponibili da Novembre ad un prezzo ovviamente sconosciuto.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano