HumanEyes annuncia Vuze per i VR

Viviamo in un era in cui i VR la fanno da padrone, tra Oculus Rift CV1, HTC Vive e visori per il mobile. HumanEyes ha deciso di cogliere la palla al balzo come si suol dire, annunciando Vuze, un nuovo hardware pensato per la realtà virtuale.

Vuze: Video in VR

Attualmente i contenuti per VR scarseggiano, non parliamo solo di giochi o app ma anche e sopratutto di video, in grado di offrire all’utente la possibilità di ammirare contenuti di vario tipo in prima persona, attraverso la realtà virtuale. Per questo motivo l’azienda HumanEye ha deciso di realizzare un hardware molto interessante chiamato Vuze, il quale consente di registrare video con risoluzione 4K e frame stabile a 30 FPS.

Il nuovo gioiello include un campo di azione pari a 120 gradi orizzontali e 180 verticali con ben 9 videocamere in alta definizione al suo interno, in grado di fare riprese o scatti a 360 gradi e con la possibilità di registrare anche in modalità stereoscopica, permettendo quindi di vedere il risultato finale sia attraverso la realtà virtuale che il normale 3D, applicando quindi l’effetto di profondità.

Vuze verrà commercializzata in bundle con VR, un selfie stick oltre un treppiede, una valigetta per il trasporto e il software Vuze Studio per l’elaborazione dei video, disponibile nelle colorazioni nera, gialla, rossa e blu a partire da Ottobre per un costo di soli 799 dollari.I preordini sono già attivi per gli interessati.  Le telecamere sono poste attorno al Vuze, non dispone di un display come la GO PRO, per cui è possibile ammirare il risultato solo una volta connesso al PC. Leggera, tascabile e molto costosa, se avete intenzione di acquistarla, potete farlo tramite il sito web ufficiale.

Vuze_Camera_techguygadgets_4

Il VR in bundle è un comunissimo visore, una volta inserito lo smartphone al suo interno e lanciata l’apposita applicazione, è possibile interfacciarsi con il Vuze per la visione dei video catturati a 360 gradi in alta definizione, dando la sensazione di trovarsi realmente sul posto. Potete utilizzare il treppiede in bundle per fare riprese o scatti fissi, oppure utilizzare il selfie stick per realizzare dei video documentari durante le vostre vacanze.

Ricapitolando:

  • Video in 4K a con 30 FPS stabili
  • Angolo di visione pari a 120 gradi orizzontale e 180 in verticale
  • Presenta 9 videocamere
  • Venduta in bundle con un treppiede, una valigetta per il trasporto, un selfie stick e un VR
  • E’ in grado di interfacciarsi con lo smartphone attraverso una comoda app per la gestione dei contenuti
  • Supporta la visione dei video in VR

Disponibile in preordine per un costo di 799 dollari, con spedizioni fissate per Ottobre 2016.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano