Come aggiornare tutti i driver del PC con Driver Reviver

Aggiornare i driver del PC è importante, non solo per evitare problemi legati alla stabilità del sistema ma anche per la propria sicurezza. Aggiornarli manualmente potrebbe essere assai noioso oltre che una procedura lunga per questo viene in aiuto Driver Reviver, un software che consente di identificare con una scansione tutti i driver obsoleti, provvedendo ad aggiornarli automaticamente.

Aggiornare tutti i driver del PC con 1 click

Per aggiornare i driver si ricorre a Windows Update o in molti casi (come con le schede video Geforce) agli appositi tool, e se esistesse un software che permette di scaricare e installare le ultime versioni di tutti ma proprio tutti i driver presenti nel PC? Il suo nome è Driver Reviver ma purtroppo è a pagamento, nonostante sia testabile gratuitamente con un solo driver.

Una volta installato sul PC e lanciato partirà automaticamente una scansione di tutti i driver installati nel computer, nel caso in cui vengano identificati driver obsoleti potranno essere scaricati e installati in batch senza fare nulla, basterà semplicemente cliccare sull’apposito tasto e il gioco è fatto. La procedura avviene tramite 4 passaggi:

  • Ricerca (scansiona il PC alla ricerca dei driver)
  • Risultati (mostra tutti i nuovi driver disponibili e quindi quelli obsoleti)
  • Download: (Scarica i driver individuati in precedenza, 1 per la versione gratuita e tutti per quella a pagamento)
  • Installa: (Esegue l’installazione di tutti i driver scaricati in precedenza, tale operazione necessita del riavvio)

Completata la procedura dovrete riavviare il PC per apportare le modifiche. Grazie a questo software avete modo di aggiornare tutti i driver del vostro PC da quelli del mouse a quelli della scheda video e tutti gli altri, l’ideale per avere la propria postazione di gioco o lavoro sempre aggiornata e stabile. Se avete Windows 10 ed avete installato la recente build non dimenticate di ricorrere a Driver Reviver in quanto alcuni driver restano obsoleti, ciò provoca l’odiosa schermata blu della morte, costringendovi a riavviare il PC e quindi perdendo tutto quello che state facendo al momento.

Vi consigliamo di acquistare la licenza in quanto si tratta di uno di quei software di cui non potete farne a meno non appena l’avrete testato. A volte non c’è tempo di stare dietro ai singoli driver o software per questo esistono programmi come Driver Reviver, in grado di semplificarvi la vita! Se siete interessati potete scaricare la versione dimostrativa a questo indirizzo.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano